0

Libri per bambini: amore e speranza in “Una settimana da favola”

0
0


Una settimana da favola – Sette fiabe per sette giorni, di Elsa Giordano

 

Amicizia, collaborazione, speranza: sono questi – e molti altri – i valori trasmessi dai racconti di Elsa Giordano, autrice del libro “Una settimana da favola – Sette fiabe per sette giorni”. Il volume sarà presentato il prossimo 21 dicembre, a partire dalle ore 17 presso Bookshop di Explora – Museo dei Bambini, Via Flaminia n. 80/86, Roma. Ogni storia, spiega la Giordano, è volutamente lasciata alla libera interpretazione del lettore affinché “giunga in maniera naturale e libera”.

Ecco, dunque, sfilare – giorno dopo giorno: Totò il Gatto, che dà inizio alla settimana e narra di un’amicizia tra un animale ed una ragazza, così profonda da andare oltre il tempo e le distanze; Ombretta piccoletta, incentrata sul rapporto immaginario tra un’ombra e un bambino; o, ancora, Adriano lupo vegetariano, che richiama l’attenzione sugli alimenti più genuini e sulla loro importanza nell’alimentazione di grandi e piccini.

Attraverso di loro, i bambini si sentiranno protagonisti di un mondo incantato ma fortemente intriso di realtà, con il quale confrontarsi senza paura.

 

 

L’autrice: da nonna giramondo a scrittrice

 

 

Nonna part-time, convinta animalista, amante delle piante e delle scarpe comode che, però, non indossa quasi mai, Elsa Giordano nutre la propria anima dell’immaginazione e di tutte quelle tracce quasi impercettibili del vissuto quotidiano, proprio ed altrui, che racchiudono l’essenza della vita.

Appassionata di teatro napoletano e di tutti i dialetti, che considera vere e proprie lingue da studiare, si diverte a ricercare nei detti le verità più profonde. L’idea del libro l’è venuta guardando negli occhi il suo nipotino. Il suo più grande orgoglio? L’inconfondibile unicità della figlia (la cantante Giorgia, ndr.)

 

“Una settimana da fiaba” – Sette fiabe per sette giorni è edito dalla casa editrice Eli La Spiga. Il libro potrà essere acquistato mediante prenotazione di copia e spedizione a mezzo posta utilizzando le informazioni presenti nell’ apposita sezione del sito Internet www.unasettimanadafavola.com oppure presso la libreria dei bambini Explora.

Ornella d'Anna Giornalista con un’insana passione per carta e penna, racchiude in sé tutte le contraddizioni delle donne: precisina e decisamente impulsiva, sa essere anche dolce (sforzandosi); a volte le piacerebbe tornare ai 15 anni, poi si guarda attorno e si scopre molto innamorata di ciò che ha: un marito stupendo, una figlia da strapazzare di baci e una famiglia fortissima. Adora le sue due gatte, i tramonti greci e la pasta poco cotta… ma odia le “minestre riscaldate”.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *