0

Deodorante fai da te, per profumare in sicurezza

0
0


Il deodorante è uno dei prodotti cosmetici più inquinanti e dannosi per la pelle. Per questo, quando possibile se ne può preparare una versione “casalinga”, che non avrà niente da invidiare – sia per profumazione che per efficacia – a quelli in commercio.

La consistenza di quella che vedremo ora assieme è simile ai normali deodoranti in crema, e volendo si può portare nella borsetta utilizzando una mini scatolina (per esempio quella dei gloss in crema).

 

Ingredienti

30 Gr. burro di Karitè

10 Gr. Olio di Vinaccioli

3 cucchiaini di amido di mais

3 cucchiaini di polvere di pietra di allume

5 Gocce Olio essenziale di tea tree

5 Gocce Olio essenziale di lavanda

 

 

 

Procedimento

 

Mettete a sciogliere a bagnomaria il burro di Karitè e l’olio di vinaccioli.

Utilizzando un tritatutto, polverizzate ulteriormente la polvere di pietra d’allume assieme all’amido di mais.

Quando il burro di Karitè si è sciolto, versatelo all’interno del composto polveroso e mescolate finchè non si amalgama bene il tutto.

Una volta raffreddato il composto aggiungete gli oli essenziali.

Ornella d'Anna Giornalista con un’insana passione per carta e penna, racchiude in sé tutte le contraddizioni delle donne: precisina e decisamente impulsiva, sa essere anche dolce (sforzandosi); a volte le piacerebbe tornare ai 15 anni, poi si guarda attorno e si scopre molto innamorata di ciò che ha: un marito stupendo, una figlia da strapazzare di baci e una famiglia fortissima. Adora le sue due gatte, i tramonti greci e la pasta poco cotta… ma odia le “minestre riscaldate”.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *