Home Cultura “Por culpa tuya”: musica latina nel nuovo singolo di Ida Rendano
E' il nuovo singolo di Ida Rendano, 'Por culpa tuja', brano dal sabor latino prodotto dalla CC record in collaborazione con Viola Donati, G. Turco e C. Cremato.
0

“Por culpa tuya”: musica latina nel nuovo singolo di Ida Rendano

0
0


E’ il nuovo singolo di Ida Rendano, ‘Por culpa tuya’, brano dal sabor latino prodotto dalla CC record in collaborazione con Viola Donati, G. Turco e C. Cremato.

La calda e suadente voce della Rendano racconta in musica l’abbandono d’amore e la voglia di reagire ad un legame che ha lasciato fortemente il segno, naturalmente in lingua latina.

Napoli-Madrid a portata di voce: la nuova sfida di Ida Rendano

Dirompente nel video-clip ‘Por culpa tuya’, girato in collaborazione con il ballerino Sasy Barretta, Ida Rendano rivela al pubblico la sua anima latina. La matrice madrilena e gitana del video contribuisce ad esaltare mimica e doti vocali dell’artista che ha rivoluzionato la storia della canzone partenopea, introducendovi all’interno ritmi pop.

Madonna, George Michael da un lato, e Caruso con la tradizione classica napoletana dall’altro, interpretano l’anima musicale della Rendano, attrice, interprete e speaker, del panorama partenopeo, sempre pronta a cimentarsi con nuove sfide professionali.

Dall’età di sei anni, la cantante studia per accrescere la propria vis artistica in professionalità e competenza e di fatto ‘Por culpa tuya’ segna una nuova tappa nella carriera della Rendano, aperta a scenari internazionali. L’amore viene questa volta interpretato con passionalità dalla voce “lirica” di Napoli che dona ritmo all’estate lanciando un nuovo tormentone a portata di spiaggia e non solo.

Da donna intensa qual è, Ida sdrammatizza col testo e la musica le pene del cuore e rivolge inevitabilmente un pensiero alle donne e più in generale a chi soffre per amore, diventandone vittima.

La canzone lancia lo spunto per rivolgere un ulteriore monito alle donne vittime di violenza, già protagoniste di un brano dedicato dalla Rendano: ‘Ma comme se permette’, interpretato col collega Tony Colombo. Ida, da sempre vicina al sociale, invita il popolo femminile a dire ‘basta’ ai lividi del corpo e del cuore. Il coraggio delle donne è rivendicazione della propria dignità, anche in ‘Por culpa tuya’.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *