0

Corea Week: a Roma eventi, colori e tradizioni della nazione asiatica

0
0


Una settimana alla scoperta dell’universo coreano. Dalla musica tradizionale alle mostre d’arte, dal fashion al beauty con degustazioni e laboratori ad ingresso libero. Fino al 27 ottobre all’Istituto Culturale Coreano di Roma.

I tessuti pregiati degli hanbok della stilista Lee Sun Young, designer coreana di fama mondiale che mescola lo stile moderno con quello antico, combinando le diverse tramature in un unico gioco di colori e fantasie, le danze e la musica coreana con alcuni “nomi” prestigiosi del panorama musicale tra cui membri dell’orchestra nazionale e vincitori di premi, il beauty con Lim Chae Yeol, famoso make up artist, che illustrerà le nuove tecniche coreane di applicazione del trucco.

 

Al via la seconda Korea Week a Roma

E’ un concentrato di colori, suoni, sapori, sensazioni, la seconda Korea Week capitolina che, dopo il successo dell’edizione 2016, torna con un programma ricco di appuntamenti con incontri, concerti, corsi, degustazioni e mostre, tutti ad ingresso libero.
Location d’eccezione la sede dell’Istituto Culturale Coreano, splendido villino liberty in Via Nomentana 12, che si prepara a festeggiare il primo anniversario della sua apertura. Al 1° posto in Europa per ampiezza, l’Istituto si è affermato in meno di un anno come “polo culturale” della capitale con una fitta programmazione di incontri, proiezioni cinematografiche, mostre, workshops e corsi per promuovere le proprie tradizioni culturali.
Per celebrare questo importante appuntamento, realizzato in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica di Corea in Italia, sono stati invitati artisti, artigiani, musicisti, stilisti, esperti della cultura coreana, alcuni delle vere e proprie star nel proprio paese, che presenteranno ogni giorno un aspetto diverso ed interessante del panorama coreano.
“Auspico che il pubblico italiano possa conoscere da vicino la nostra cultura, ed apprezzarla con divertimento – sottolinea Choi Jong Hyun, Ambasciatore della Repubblica di Corea in Italia – grazie ad un ricco calendario di eventi che presenteranno diversi aspetti dell’universo coreano come la musica, l’arte, la moda e la cosmetica. La K-Week costituirà, inoltre, una straordinaria occasione, per comprendere, mediante Forum Economici e Seminari politici, l’attuale panorama sociale ed economico della Penisola Coreana”.

La Korea Week non rappresenta solo un’occasione per conoscere da vicino la cultura e le tradizioni millenarie di quest’importante nazione asiatica ma pone l’accento anche su tematiche economiche, politiche e di cooperazione internazionale. Tutti gli eventi sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti.

L’unico evento in programma in un’altra sede è il convegno K Union che si terrà a Palazzo Rondinini, Via del Corso 518.

 

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *