0

Masticare detersivo: l’ultima follia Usa sta uccidendo i ragazzi

0
0


Le mamme americane sono in allarme: non accenna a diminuire, infatti, la “moda” in voga tra i più giovani di masticare le capsule di detersivo.

 

Cibarsi di detersivo: l’ultima follia Usa si sta diffondendo in tutto il Mondo

 

Si chiama “Tide Pod Challenge” e ha già fatto 86 vittime dall’inizio del 2018 (nel 2017 erano stati 57 e nel 2016 36, ndr.): è la mania che impazza in America, iniziata come una sfida sui social media, con adolescenti che postavano video in cui masticavano le capsule di detersivo e invitavano gli altri a seguire l’esempio.

Amazon, YouTube e il colosso della grande distribuzione Procter&Gamble stanno cercando in tutti i modi di arginare il fenomeno ma, al momento, con scarsi risultati.

Non possiamo sottolineare abbastanza quanto questo sia pericoloso per la salute degli individui: può portare a convulsioni, edema polmonare, arresto respiratorio, coma e persino morte“, ha detto in una nota Stephen Kaminski, CEO dell’ American Association of Poison Control Centers, il centro antiveleni statunitense, sottolineando di contattare immediatamente la hotline nazionale di Poison Help in caso di dubbi o emergenze in merito.

Ornella d'Anna Giornalista con un’insana passione per carta e penna, racchiude in sé tutte le contraddizioni delle donne: precisina e decisamente impulsiva, sa essere anche dolce (sforzandosi); a volte le piacerebbe tornare ai 15 anni, poi si guarda attorno e si scopre molto innamorata di ciò che ha: un marito stupendo, una figlia da strapazzare di baci e una famiglia fortissima. Adora le sue due gatte, i tramonti greci e la pasta poco cotta… ma odia le “minestre riscaldate”.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *