fendi
fendi-blog
Anna-Fendi
Anna Fendi
11-Anna-Fendi-715x498
Giulia Muir/Ansa
0

Anna Fendi, icona del lifestyle italiano

0
0


Anna Fendi ambasciatrice del lifestyle italiano a Istanbul. La donna che insieme alle sorelle ha creato il noto marchio dalla “doppiaF” ha presenziato, il 7 dicembre scorso, all’inaugurazione del Think-Tank Branding Innovation Center di Bahcesehir University (BAU) , raccontando al mondo la storia della sua famiglia, l’amore per la moda e il gusto del lusso.

 

Anna Fendi: donna simbolo del lusso made in Italy

 

Anna Fendi è una donna caparbia che della moda ha fatto un imperativo categorico di vita. Dopo un lungo percorso lavorativo e a seguito della collaborazione con Karl Lagerfeld, dal 2001 ha scelto di lanciare il brand Fendi a livello internazionale.

Della sua presenza ad Istanbul, la bionda signora della moda ha commentato: “Ho visto entusiasmo e interesse per l’Italia, l’industria della Moda e del Lifestyle”, sottolineando ancora una volta il primato che il nostro Paese riveste in giro per il mondo, nel settore del fashion design e dell’industria tessile.

Con le quattro sorelle, Carla, Franca, Alda e Paola, Anna scelse di dare un’opportunità ad un allora semi-sconosciuto Karl Lagerfeld, affiancato da lei stessa nelle creazioni per oltre vent’anni. Insieme rivoluzionarono l’idea della pelliccia, sperimentando nuove forme e lavorazioni del prodotto, arrivando così a coniare il termine “Fun Fur”, che poi ha dato vita al celebre logo della doppia F, emblema della maison.

Da allora l’ascesa nel panorama internazionale della moda, concretizzatasi nella fondazione di una multinazionale, targata Lvmh. Silvana Venturini, presidente di AltaRoma è, in qualità di figlia, degna erede di mamma Anna. All’ interno dell’azienda si occupa dell’ufficio stile.

Energia, progettualità, sono state poi trasferite da questa donna bionica dall’alta moda al settore del vino e dell’hotellerie. Tra gli ultimi obiettivi raggiunti, l’elegante signora Fendi ha restaurato una dimora storica di famiglia, diventata un hotel di lusso. Inarrestabile e ricca di charme, Anna rappresenta ancora oggi la grande visione imprenditoriale femminile, capace di armonizzare carattere, buon gusto e sensibilità.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *