0

“Arte e benessere della persona e del territorio” alla Reggia di Portici

0
0


Appuntamento venerdi’ 20 maggio alle ore 10.00 presso la Sala Cinese della Reggia di Portici – sede del Dipartimento di Agraria dell’Università di Napoli “Federico II” , per discutere di Arte e Benessere con accademici, tecnici ed esperti del mondo sociale.

Ospiti del Dipartimento di Agraria della Università “Federico II” ed organizzato dalla Fondazione Il Meglio di Te, l’Associazione L’Agapé e la Coop. Sociale Nesis – gli Amici di Nisida, , con il titolo “Arte e benessere della persona e del territorio” l’evento sarà tenuto nella storica sede della Reggia di Portici realizzata da Carlo di Borbone.

Il territorio e le sue componenti naturali sono risorse preziose per il benessere della persona e per aiutarlo a superare i suoi disagi, così come l’uomo è risorsa ed artefice del benessere del territorio e dei suoi luoghi.

Ne parlano il Prof. Matteo Lorito, Direttore del Dipartimento di Agraria dell’Università Federico II, il prof. Andrea Zanella, Accademia delle Belle Arti di Napoli, il Prof. Vincenzo De Feo , Facoltà di Farmacia dell’Università di Salerno, il dr. Michele Buonomo , Presidente Legambiente Campania, il dr. Ciro Piccioli chimico esperto di chimica del restauro , il per. agr. Giuliano Ciano Forum Nazionale dell’Agricoltura Sociale, l’avv. Fulvia Russo Presidente Fondazione Il Meglio di Te, la d.ssa Annamaria Santangelo Presidente Associazione L’Agapè ed il dr. Adolfo Ferraro Psichiatra. Modera Nicola Saldutti del Corriere della Sera.

L’evento è accreditato per l’aggiornamento professionale dei Dottori Chimici e dei Dottori Agronomi e Forestali.

 

Hanno concesso il patrocinio: Università degli Studi di Napoli “Federico II” Consiglio Regionale della Campania, Comune di Portici, Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Napoli e Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Salerno, Ordine degli Psicologi della Campania, Ordine degli Assistenti Sociali della Campania, Accademia delle Belle Arti di Napoli, Legambiente Campania, CSV Napoli. L’evento è inserito negli eventi ufficiali del Maggio dei Monumenti 2016.

Info ed accrediti : Segreteria Organizzativa, email: animazionefoc.lagape@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *