sourire-audrey-tautou
audrey-tautou-38754
audrey-tautou-3075
Audrey-Tautou-31
Audrey-Tautou-Widescreen-Wallpaper-audrey-tautou-8244355-1920-1200
0

Audrey Tautou: Amélie compie 40 anni

0
0


Audrey Tautou arriva alla soglia degli “anta”. La celebre star planetaria divenuta nota con il fim Il favoloso mondo di Amélie, che vinse l’Oscar nel 2002, compie 40 anni. Diva di classe, impeccabile e bon ton, ha il merito di aver rilanciato il cinema francese.

 

 

Audrey Tautou e i suoi primi 40 anni

 

Audrey è l’incarnazione della bellezza semplice, eterea. Discreta e compita, l’attrice e modella francese ha ricevuto 2 candidature ai premi BAFTA e 5 candidature al Premio César, vincendolo una sola volta.

Grazie ai suoi modi bon ton è diventata nel tempo testimonial di Chanel n.5, il famoso profumo usato da Marilyn. Successivamente ha interpretato la mitica Coco nel biopic Coco avant Chanel L’amore prima del mito.

Sui social Audrey palesa un’immagine composta e gli attori che hanno lavorato al suo fianco, la ricordano per la sua classe. Primo tra tutti, Tom Hanks protagonista con lei di Il codice Da Vinci, le rivolge aggettivi di stima. Alla soglia dei 40 anni, dopo un periodo di assenza dal set investito nella love story con Yann Le Bourbouac’h, direttore marketing presso la compagnia cinematografica Gaumont, Audrey torna a lavorare. I fan potranno ammirarla in 3 nuovi lavori programmati tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *