foto-baby-shower-sala
baby-shower-torta-di-frutta
buffet-baby-shower-bimba
baby-shower-inviti-a-tema
baby-shower
Christian-Baby-Shower-Theme-Show-Me-Your-Gift
baby-shower-copy
Baby-Shower-Cake
Friends Enjoying a Baby Shower

Baby shower mania: il party da dolce attesa è di moda

0
0


È l’occasione per riunirsi con le amiche e festeggiare un lieto evento: la nascita di un bebè. Il Baby Shower è il party riservato alle donne in dolce attesa che intendono celebrare la gravidanza come momento di attesa e gioia.

 

Baby Shower: è festa per la dolce attesa

 

Lo ha lanciato in Italia la serie cult dedicata alle donne, Sex and the City, quando ha trasmesso la puntata in cui Charlotte nei suoi isterismi era impegnata nell’organizzare un party caramelloso per Miranda e il suo bebè in arrivo. La “doccia (di regali) al bambino”, traduzione letterale del termine Baby Shower, in realtà secondo i ben informati è iniziata due secoli fa nei salotti abbienti delle signore maritate. A scegliere questa forma di party oggi sono soprattutto le mamme vip, ma non mancano le donne comuni che cedono alla lusinga della festa da gravidanza. Tra le madri famose che hanno allestito Baby Shower degni di nota, si annoverano Eva Longoria, che nel 2011 organizzò una festa a tema per il suo bebè, Victoria Beckham quando era in attesa della prima bambina dopo tre maschi, Gwen Stefani che assieme alle amiche Jessica Alba, Gwyneth Paltrow, Kate Beckinsale e Nicole Richie festeggiava all’Hotel Bel Air l’imminente arrivo del suo terzo maschietto, o la nostrana Elena Santarelli,  che pochi giorni prima della nascita di Greta ha organizzato la sua festa per l’occasione.

La consuetudine del Baby Shower prevede tra le mamme italiane inviti e gadget da diffondere tra le amiche. Durante la festa con tanto di confetti, dolciumi, torta, festoni, tutti dedicati al futuro bebè, le amiche presentano alla mamma in attesa, i regali che vanno a completare il corredino del bimbo; completano l’evento una serie di scatti da condividere sul web e da inserire poi nell’album del piccolo, per documentarne i momenti antecedenti alla nascita.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *