0

Bebe Vio: “Ho appena denunciato gli autori della pagina Facebook che mi prendeva di mira”

0
0


E’ una ragazza simbolo di tenacia e voglia di vivere, ma a quanto pare questa sua determinazione non andava giù a qualcuno ed è stata presa di mira in rete. Bebe Vio diventa vittima di offese e minacce su Facebook, ma denuncia.

 

 

Bebe Vio offesa in rete

 

 

La popolarità è un’arma a doppio taglio, tanto che Bebe Vio, che nella vita ha raggiunto grandi traguardi, compreso quello di essere al cospetto dell’ex presidente Usa Obama in una cena di stato, diventa vittima di attacchi su Facebook.

La ragazza ha rilasciato le sue prime dichiarazioni all’Ansa sulla faccenda, raccontando: “Ho appena denunciato gli autori che mi prendevano di mira: ci vuole una risposta decisa a questi comportamenti”.

Ancora una volta l’atleta paralimpica si erge a paladina delle donne, ribadendo l’importanza del denunciare quando si è sotto attacco: “Sono amareggiata perché sono anni che do tutta me stessa e lotto per gli altri e per le cause in cui credo. E sono delusa perché mi fanno tristezza le persone che usano internet per insultare e denigrare”.

Al suo fianco si è schierato anche il Codacons, intervenuto immediatamente nel denunciare il social network all’Autorità giudiziaria. La pagina su cui Bebe veniva offesa è stata più volte segnalata da utenti ed amministratori; ora è subentrata la rimozione della stessa.

L’atto disgustoso ha offeso una reginetta dello sport e di umanità. Beatrice, detta Bebe, oltre a diffondere l’importanza dello sport per combattere qualsiasi forma di handicap, si presta di continuo per cause benefiche ed umanitarie. Nel 2016 ha posato per la fotografa Anne Geddens sponsorizzando i vaccini contro la meningite sui bambini. Il suo sorriso insomma, è segno di speranza, ed offenderlo, come qualcuno ha fatto, è risultato un atto vile e meschino.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *