look-blu-e-bianco
look-bianco-e-giallo
white-total-look-bianco
white
look-total-white-in-inverno
look-invernali-con-il-bianco
25-vestiti-bianchi-primavera-estate-2016-868x600

Bianco a primavera: l’eleganza fa tendenza

0
0


Trionfo del bianco nella primavera estate 2016. Il non colore per eccellenza si abbina a tutto diventando must-have di eleganza. La scelta dell’outfit total white regala alle donne allure da vendere. L’opzione del bianco col nero, rosso o giallo, rappresenta poi un vero tocco di stile!

 

Bianco a primavera: il colore pass-partout

 

Nel trionfo di colori della moda primaverile, il bianco resta di grande tendenza. Tonalità davvero chic, si adatta alle più giovani, ma soprattutto alle cinquantenni. Illumina il viso e sta bene sia alle bionde eteree che alle more più abbronzate.

Comunissimo per le camicie costruite o a forme piene e asimmetriche, il bianco valorizza un paio di jeans, una gonna o un pantalone palazzo e skinny.

E’ pur vero che il white look tende ad ingrossare, ma la scelta del tessuto può fare la giusta differenza! Un bel cadì di seta che scivola lungo il corpo senza segnare le forme, si adatta perfino alle donne curvy. Anche gonne e pantaloni bianchi, naturalmente larghi, stanno bene alle signore oversize.

Quanto ai jeans bianchi, devono essere di tessuto un po’ spesso e di una taglia in più rispetto a quella abituale. Ai piedi basta indossare delle ballerine colorate o delle scarpe stringate, ed il gioco è fatto! Con un top beige, nero, blu o grigio, l’effetto eleganza e sobrietà è assicurato.

In fatto di vestiti bianchi invece, meglio prediligere i modelli in cotone, anche perchè gli abiti in tessuti più scivolosi, fanno molto cerimonia! Per gli accessori come scarpe e borse il White resta un must imprescindibile. L’importante è evitare il bianco assoluto. Un tocco di colore può e deve fare la differenza. Quindi via libera a sprazzi di azzurro, rosa, blu elettrico, magenta, verde, giallo e rosso, purchè resti solo un piccolo dettaglio che fa risaltare naturalmente il look da donna chic!

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *