0

Bianco e nero: la moda 2017 tra strisce, quadratini e pois

0
0


Sono i colori più indossati in assoluto: il bianco e il nero sfilano sulle passerelle 2017 e si presentano nella versione tinta unita o a fantasia. Il revival anni Sessanta spopolerà anche nella primavera-estate che verrà, tra righe, pois e quadratini.

 

 

Moda in bianco e nero, il revival non tramonta mai

 

 

L’armadio di ogni donna contiene almeno un capo di questi due colori che, diciamo la verità, stanno bene a tutte. Lo stile alla marinara adatto a bambine, adolescenti e donne adulte, non fallirà neppure nella prossima stagione su abiti, camicie e t-shirt. Al massimo potrà essere declinato nella variante bianco/blu!

Se le righe vi stancano, optate per quadratini e mini pois, perché saranno ancora in voga. Di grandezze diverse, micro o macro, saranno un must have anche su sciarpe e foulard. Passe-partout per eccellenza, ottimi da indossare di giorno e di sera, il bianco e nero sono le tinte predilette da donne casual o in carriera. I tessuti estivi lasceranno il passo al lino o alla viscosa insieme al raso e alla seta; diventeranno pieni di disegni in bianco e nero, colori Doc usati anche per le camicie. Perfino le cravatte da donna richiameranno questo stile vintage. Potranno essere portate su t-shirt o abiti.

Le giacche in bianco o nero, così come le scarpe basse o col tacco, abbinate a cinte e borse naturalmente in bianco e nero, vi doneranno un look impeccabile. Il total black and white farà di voi donne all’avanguardia con uno sguardo al passato, sofisticate e seducenti allo stesso tempo, tanto che Karl Lagerfeld per Chanel ha disegnato giacche corte da tailleur e gonne sopra al ginocchio con pois o stampe floreali nei colori dello yin e yang, simbolo di spiritualità e vera essenza.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *