Bimbi in grado di scrivere già dai due anni

0
0


Vorreste insegnare ai vostri piccoli a scrivere anche prima di andare a scuola? Secondo una recente ricerca, dovreste davvero provarci!

In un programma di studio della Washington University è stato dimostrato come i bambini imparino la scrittura ancora prima di imparare a leggere, anche se per moltissimo tempo si è pensato sicuramente il contrario..

In particolare, già all’età di due anni, i piccoli sarebbero in grado di distinguere tra un disegno e una scritta, e loro stessi cercherebbero di produrre delle lettere differenziandole in modo specifico dai disegni.

 

Le differenze tra disegni e scritte

 

Quelle che i bambini vorrebbero realizzare alla stregua di scritte, sarebbero figure più piccole rispetto ai disegni. Inoltre, sarebbero portati ad utilizzare i colori per disegnare, e tratti più fini e scuri per scrivere.

Queste capacità, quindi, sarebbero precedenti rispetto a quella legata alla lettura, e secondo gli esperti andrebbero incoraggiate nei bambini nel caso in cui si mostrino in modo spontaneo.

Stefania D'Ammicco Giornalista, scrittrice ed insegnante di yoga. Ama gli animali, canta in una rock band e cerca di imparare e scoprire cose nuove ogni giorno, sempre col sorriso sulle labbra.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *