0

Bio-on: progettata la plastica bio per costruzioni e lego

0
0


Plastica bio per consentire ai bambini di giocare in sicurezza, rispettando l’ambiente. L’idea è dei laboratori Bio-on, che hanno realizzato un nuovo tipo di bio plastica, adoperabile per realizzare i giocattoli del futuro.

 

Pastica Bio: giocattoli eco sostenibili per bambini

 

Tutto diventa bio, anche la plastica per i giocattoli. Costruzioni e mattoncini lego saranno progettatti nel futuro, con l’utilizzo della menzione speciale Minerv PHA Supertoys. Il rivoluzionario bio polimero Bio-on, biodegradabile in natura al 100%, è stato già testato in ambito automotivo e biomedicale. Supertoys è dunque una plastica sicura perchè igienica e biodegradabile.

L’alta attendibilità del materiale adoperato, rispetta oltremodo le disposizioni della recente Direttiva Europea 2009/48/CE, che valuta la sicurezza dei giocattoli.

Il progetto Minerv PHA Supertoys, per ora non ha scopo commerciale, ma intende dimostrare che è possibile formulare elementi eco sostenibili, completamente bio degradabili, anche per confezionare giocattoli a misura di bambino ed ambiente.

E’ infatti acclarata la presenza di sostanze tossiche in alcuni giochi, carini ma nocivi per la salute dei più piccoli, che dovrebbero essere sostituiti nel tempo, da bio plastiche tratte da fonti vegetali rinnovabili di scarto, progettate da Bio-on, per costruzioni e lego.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *