0

Biscotti ai cornflakes: l’irresistibile mix tra dolce e cereale

0
0


Ciao a tutte!

Oggi in cucina con me ho un’ aiutante davvero speciale: la mia piccola bimba di soli 6 anni che, proprio come la sottoscritta, ha la passione per la cucina. Siamo pronte a preparare assieme – e assieme a voi – dei buonissimi biscotti ai cornflakes: davvero irresistibili, croccantissimi per la presenza dei cereali ed ideali per un dolce risveglio.
Vi garantisco che sono facili da fare e, se anche voi potrete contare su un “baby aiutino”,  sarà divertente realizzarli.
Se volete sapere come fare, non vi resta che leggere con attenzione la ricetta.

 

Ingredienti

150 gr di zucchero
150 gr di burro
300 gr di farina
2 uova
Scorza di limone
1 cucchiaino di lievito per dolci
Corn Flakes q.b.

 

 

Procedimento

In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero e la scorza di limone; mescolate il tutto . Aggiungete la farina ed il lievito con un setaccio: il composto dovrà risultare senza grumi.
Con l’aiuto di un cucchiaio posizionate l’impasto su di una leccarda rivestita di carta forno, creando tanti biscotti.  Distanziateli tra loro perché durante la cottura si allargheranno.
Passate ora alla fase di copertura utilizzando i cornflakes. Io ho preferito quelli a cioccolato – più dolci – e la mia bimba si è divertita a metterli uno ad uno sull’impasto. Fatto ciò, infornate i biscotti in forno già caldo a 180° per circa 20 min. I biscotti devono dorare.
Se volete, potete aggiungere alla ricetta base delle varianti tipo gocce di cioccolato oppure canditi o, ancora, uvetta: insomma, quello che volete!  Se deciderete di conservarli ricordate di utilizzare contenitori con chiusura ermetica!
Buon divertimento!

Francesca Di Napoli Moglie e mamma a tempo pieno, ama il cibo sano e sperimentare nuove ricette. E' una persona dinamica, preferisce le passeggiate all'aperto e la buona compagnia. Sogna un mondo senza paure e difficoltà.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *