big_bodypainting-airbrush-bikmesse-kleid-21
body-paint-birthday-suit-clothing
female clothing body painting picture
Guido-Daniele-Body-Painting
tumblr_lcjavshFn61qdq1x5o1_500
womencloseupfishartworksimplebackgroundfacesbodypainting1920x1200wallpaper_www.wallpaperhi.com_57
35
2015-Oil-Paint-Digital-Print-Celebrity-Lady-Evening-Party-Dresses-Sexy-Slim-Backless-Bodycon-Bandage-Dress
Beautiful Women Body Painting
2015-Oil-Paint-Digital-Print-Celebrity-Lady-Evening-Party-Dresses-Sexy-Slim-Backless-Bodycon-Bandage-Dress
IMG_7644
body-painting-ad-3

“Body painting” mania, abiti ed outfit disegnati come illusioni

0
0


E’ la moda del momento ed impone un vestiario illusorio, fatto di disegni e colori. La body painting mania conquista non solo gli amanti di arte e tatoo, ma coinvolge perfino lo star system. Così capita di imbattersi in donne vestite con completi o costumi che in realtà sono disegnati oppure di scorgere parti del corpo decorate come se fossero coperte da indumenti. E non finisce qui! Anche le mamme in attesa cedono ormai alla lusinga del pancione tatuato. Ognuna sceglie il motivo giusto da mettere in risalto, segno distintivo del proprio nascituro.

 

 

Bodypainting, il corpo diventa tela su cui dipingere

 

 

Star e patiti di body painting si vestono di illusioni ottiche ed optano per mascheramenti e pancioni decorati, naturalmente disegnati sul corpo a regola d’arte. La moda del body painting conquista tutti e in rete girano tantissimi scatti che testimoniano questo nuovo trand artistico che coinvolge anche il fashion design.

Nonostante il trucco sia di breve durata, in molti si sottopongono a lunghe ore di trattamento, che regala l’agognata trasformazione. Non è un caso che perfino in Italia esista un Campionato specifico per questo genere artistico. Si tratta dell’ Italian Body Painting Festival, organizzato anche quest’anno il 17 e 19 giugno 2017 sul Lago di Garda. L’evento coloratissimo che esalta il corpo come luogo del “simbolico” in cui si manifestano bellezza ed anche dolcezza, decreterà il miglior campione italiano del settore.

L’arte del body painting è in continua evoluzione: prevede addirittura l’uso del cioccolato, mixato con tinte da pittura, per un gioco di chiaroscuri ad alta golosità. Così la pelle diventa un giardino pieno di sfumature in cui si legge ogni volta una storia diversa. Le donne che ricorrono a questo “trucco alternativo della pelle”, manifestano la propria personalità scegliendo di farsi dipingere – magari – un tailleur elegante  dotato di lavorazioni particolari; le più seducenti optano per micro abiti, mentre le ragazze sportive preferiscono shorts e completini da gioco, per essere semplici, ma sexy.

 

 

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *