baguettes
borsa-twin-set-pochette
borse_paglia
Borse-in-paglia-PE-2016_o_su_horizontal_fixed
borse-paglia-composit
fc19e2eab61551b7ea8051f6eafe7ad7
fc19e2eab61551b7ea8051f6eafe7ad7

Borsa di paglia: l’accessorio trend d’estate si indossa anche di sera

0
0


L’estate è la sua stagione e così la borsa di paglia si prepara a fare il suo ingresso nella vita ordinaria delle donne. Ottima al mare, ma rivalutata anche di giorno o come shopper, la borsa di paglia o corda diventa chic soprattutto di sera! Sono tanti infatti i brand che l’hanno presentata come “must have” nelle proprie collezioni.

 

 

Pochette in paglia, easy and chic

 

 

Considerato elemento cult dagli anni Cinquanta in poi, la borsa di paglia oggi diventa un valido sostitutivo della collega in pelle o ecopelle. Incanta infatti con i suoi manici o le tracolle in corda. Consigliatissime di giorno anche in ufficio, trovano posto soprattutto sotto l’ombrellone! Il fashion design le ha arricchite con inserti, applicazioni e colori, rendendole ancora più trendy.

Le borse più in voga sono realizzate in paglia essiccata al sole. La durata e resistenza di questo materiale risulta imbattibile! Tra i colori da scegliere? Naturalmente il giallo, bianco o beige. La vera novità dell’estate 2017 è la mini bag in paglia da accordare con outfit serali o per eventi di gala. Riempite di paillette e strass, potranno essere abbinate ad un semplice tubino o ad un long dress dai toni colorati. Sinonimo di buongusto, in questo caso la paglia batterà la classica pochette in raso, rendendovi donne originali!

Via libera dunque a colori e fantasie, le bag di paglia multicolor, si alterneranno a modelli neri mescolati con lustrini, fili, bottoni e cerniere. Per le donne più romantiche il rosa confetto sarà la tinta da prediligere, da alternare con l’azzurro ceruleo, elegante come poche tonalità. In queste nuances le pochette potranno essere utilizzate perfino in inverno!

Che siano a secchiello o meno, puntate sui manici. La scelta giusta della borsa infatti detterà la riuscita e la destinazione del vostro outfit. Quelli in pelle o ecopelle sono davvero bon ton, proprio come suggerito dalle più attuali case di moda, che assemblano la paglia con capi di fattezze pregiate.

 

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *