0

Calmare l’intestino con un centrifugato

0
0


Un centrifugato in grado di calmare il nostro intestino ed anche di riportarlo ad una situazione di calma e di “calore”.

Una ricetta questa che coniuga spezie e vegetali in modo da apportare il maggior numero di benefici possibili in un solo sorso. Al suo interno, infatti, si ritrovano ingredienti noti per le proprietà alcalinizzanti e digestive, sicuramente utili a stomaco e intestino, come il finocchio, il cetriolo, la menta ed anche lo zenzero.

Si ritrova anche il sedano, ottimo per depurare il corpo e andare a fronteggiare quelli che possono essere stati gli eccessi del fine settimana.

 

Ingredienti semplici e genuini

 

 

Vediamo come realizzare il centrifugato.

Ingredienti (per una persona)

Un finocchio intero
Un cetriolo di medie dimensioni
Una costa di sedano
Menta a piacere (in foglie)
Una mela
Zenzero pelato a piacere

 

Procedimento

Prima di centrifugare gli ingredienti sarà necessario lavarli e pelare i cetrioli e lo zenzero. Successivamente andrà inserito tutto in centrifuga e bevuto subito, per non perdere le vitamine presenti nei vegetali.

E’ meglio bere il centrifugato al mattino, al posto del caffé o del latte, in modo da assorbire maggiormente tutti i suoi nutrienti e anche allo scopo di riattivare molto velocemente tutte le funzionalità dell’apparato digerente.

Stefania D'Ammicco Giornalista, scrittrice ed insegnante di yoga. Ama gli animali, canta in una rock band e cerca di imparare e scoprire cose nuove ogni giorno, sempre col sorriso sulle labbra.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *