3-g-capelli-colorati
capelli-colorati-sabrinacammunci
gessetti-colorati-per-capelli
foto-capelli-colorati-51
Garden_Party_01_oggetto_editoriale_720x600
capelli-colorati-viola-2014
capelli-colorati-65-9
capelli-colorati-65-4
capelli-colorati-2
capelli_colorati_570_63
4260321605
0

Capelli multicolor: dai un tocco di colore all’inverno!

0
0


La bellezza inizia dai capelli. Per affrontare il grigiore invernale con un tocco di brio, da un pò di anni gli hair stylist propongono balayage e degradè colorati. Tornano di moda infatti le tinte pastello o fluo, che smorzano la normalità del capello!

 

Hair’s color: il capello a tinte arcobaleno

 

Dal turchese, al malva, fino ad arrivare al verde menta o pisello, la tinta vivace dà un tocco glamour al capello. Non solo le teenager ma anche le donne adulte decidono di sperimentare e diversificare in fatto di testa e look ad esso abbinato.

Nei saloni di bellezza i parrucchieri esperti insegnano come scegliere colori che non stingono nel giro di pochi lavaggi o non tendono ad ingiallimento, secchezza e sfibramento del capello, applicandoli solo sulle punte o su uniche ciocche per avere un tocco discreto ma originale.

L’Hair Salon, specializzato a Londra in colorazioni di capelli, ha stilato un manuale di strategie per chi ha i capelli colorati, consigliando di non lavarli più di due volte a settimana, di alternare allo shampoo classico, in caso di tinte silver o platino, un prodotto specifico per il colore applicato sulla testa. Dopo il lavaggio, occorrerebbe, inoltre, tamponare i capelli e non strizzarli, per evitare la loro elettrizzazione. La maschera o gli impacchi fai da te a base di maionese, uovo, miele, avocado e pellicola trasparente fungono da toccasana per il capello arcobaleno. Evitare inoltre di adoperare, durante l’asciugatura, piastre ed arricciacapelli.

Per avere un effetto ondulato naturale, gli esperti consigliano di raggruppare le ciocche in trecce da sciogliere successivamente, o di dormire su cuscini foderati di seta, per salvaguardare piega e qualità del capello.

Opportuno inoltre rinnovare il colore ogni quattro settimane, per rivitalizzarlo. Al fine di  ottenere un look casalingo ma trendy, se non si ha tempo di recarsi in un salone, in commercio ci esistono gessetti colorati capaci di tingere in 5 minuti le ciocche, donando loro un tocco fashion e divertente. Provare per credere!

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *