0

Carini, allegri e intelligenti: gli Youtuber fanno impazzire le ragazze

0
0


Hanno nomi improbabili – Willwoosh, Albericoyes, PewDiePie, Benji & Fede, solo per segnalarne alcuni – e se non li conoscete siete “out”: sì, perché loro invece sono famosissimi ed, in poco tempo, sono diventati i beniamini degli adolescenti di tutta Italia. Cosa fanno? Gli Youtuber, che equivale a dire che si ‘piazzano’ davanti ad una telecamerina (qualche volta va bene anche la videocamera del cellulare) e si fanno conoscere: qualcuno canta, qualcun altro legge, altri ancora fanno parodie di personaggi famosi o, semplicemente, chiacchierano. La cosa bella è che riescono a tenere incollati davanti allo schermo del pc migliaia di fan che li idolatrano come un tempo si faceva con le rock band.

Per saperne di più, ecco una breve “guida alla visione”.

 

Cosa fanno, cosa dicono e cosa sognano?

 

Albericoyes: nome d’arte di Alberico De Giglio, classe 1999, barese, ha aperto il suo canale sul “Tubo” ad appena 11 anni. Oggi vanta 50 milioni di visualizzazioni a video e, tra un racconto ed un altro, trova il tempo per parlare anche di argomenti più seri, come il bullismo. Ha anche scritto un libro, “YouDream”, nel quale spiega la vita che fa oggi e come è nata la passione per il mondo virtuale. Libro che ha superato, nelle classifiche di vendita, anche Nicholas Sparks.

 

Benji & Fede: come suggerisce il nome sono 2, hanno 20 anni e da 5 sono i cantanti italiani più seguiti in Rete. Benjiamin Mascolo e Federico Rossi lo scorso ottobre hanno pubblicato il loro primo disco, “20.05” (l’orario del messaggio nel quale uno chiedeva all’altro di suonare assieme, ndr.) con una delle case discografiche più importanti, la Warner Music. Oggi la pagina fan su Facebook vanta 500mila ‘Mi piace’. E loro sono molto amati – spiegano i ragazzi – perché hanno creato la popolarità dal nulla, senza passare per un talent show.

 

Pewdiepie: conosciuto, all’inizio, per essere il fidanzato di CutiePieMarzia, una delle vlogger più famose, ha raggiunto poi una fetta di pubblico tutta sua grazie alle recensioni comiche dei videogames. Ha 26 anni, è nato in Svezia e all’anagrafe è Felix Kjellberg. L’anno scorso, grazie a Youtube, ha guadagnato 12milioni di euro. Autore di “Questo libro ti ama”, edito da Piemme, ha la faccia del bravo ragazzo che fa tanto impazzire le donne.

 

Willwosh: forse è quello più riconoscibile, visto che adesso si è messo a fare anche l’attore – è il protagonista della fiction “Baciato dal sole”, in onda su RaiUno. Ma Guglielmo Scilla deve le tante opportunità che gli stanno capitando al successo ottenuto su Internet, dove dal 2008 è uno dei ‘re’. Piace perché mette d’accordo uomini, che ne apprezzano la schiettezza, e donne, che lo considerano carino e dolce. Novanta milioni sono le visualizzazioni dei suoi video. Touchè.

Ornella d'Anna Giornalista con un’insana passione per carta e penna, racchiude in sé tutte le contraddizioni delle donne: precisina e decisamente impulsiva, sa essere anche dolce (sforzandosi); a volte le piacerebbe tornare ai 15 anni, poi si guarda attorno e si scopre molto innamorata di ciò che ha: un marito stupendo, una figlia da strapazzare di baci e una famiglia fortissima. Adora le sue due gatte, i tramonti greci e la pasta poco cotta… ma odia le “minestre riscaldate”.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *