0

Carolina Kostner ad Osaka: “Ho attraversato un periodo buio, ma guardo avanti”

0
0


Ritorna alle gare, l’atleta più chiacchierata degli ultimi tempi. Carolina Kostner sorride ad Osaka, in Giappone, nel torneo ad inviti, in cui ha guadagnato il secondo posto.

 

Carolina Kostner: la pattinatrice nuovamente in pista

 

La pattinatrice azzurra, nota per aver scontato la squalifica a causa della vicenda doping dell’ex fidanzato Alex Schwazer, ha preso parte al Medal Winners Open, in Giappone. Eseguendo un programma individuale femminile, la 28enne, già medaglia di bronzo olimpico, ha cumulato ben 59,69 punti.

Il piazzamento accelererà il suo eventuale accesso al Mondiale che si disputerà a marzo, a Boston. L’intento della Kostner è partecipare nuovamente alle Olimpiadi. Dopo 16 mesi di squalifica, la bionda atleta ha dichiarato: “Ho attraversato un periodo duro, porto ancora le cicatrici. Ma adesso guardo avanti. Neppure nei momenti più bui, in questi mesi, ho creduto che il mio percorso si sarebbe interrotto”.

Da Capodanno la Kostner si è allenata affidandosi al coach Michael Huth, che l’ha seguita a bordo pista ad Osaka. Per Carolina si profilano intanto altre partecipazioni al Sofia Trophy, al Bavarian Open sulla pista di casa a Oberstdorf, o al Nordics Open, che si disputerà ad Aalborg in Danimarca. Intanto, ufficialmente, agli organizzatori delle gare europee non è pervenuta alcuna richiesta di iscrizione alle competizioni.

 

tags:
Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *