0

‘Cinquanta sfumature di nero’: il sequel nelle sale a San Valentino 2017

0
0


Ha fatto discutere la prima versione cinematografica di ‘Cinquanta sfumature di grigio”. Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano nei ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele in ‘Cinquanta sfumature di nero’. Il secondo capitolo tratto della storia d’amore più chiacchierata di tutti i tempi, ispirato alla serie di libri “Cinquanta sfumature”, promette di essere ancora più spregiudicato. Il primo film ha incassato 560 milloni in tutto il mondo e il sequel, uscirà per San valentino 2017.

 

 

Cinquanta sfumature, presto il sequel al cinema

 

 

Le donne si sono divise tra perbeniste e fan del genere cinematografico. In molte hanno affollato le sale per curiosità o desiderio di veder trasposto in pellicola, il racconto di un amore carico di passionalità, al limite del verosimile.

Christian Grey questa volta cercherà di persuadere Ana Steele a tornare nella sua vita. La giovane donna redigerà un nuovo accordo secondo le sue regole. Il rapporto di coppia si ricostruirà con nuovi equilibri, fino all’entrata in scena della donna che ha iniziato Mr Grey al mondo delle cinquanta sfumature della vita amorosa. Kim Basinger sarà la vecchia amante di Christian e metterà a dura prova Ana Steele.

Cinquanta sfumature di nero è diretto da James Foley e tratto dal bestseller di E L James. Nel cast ritornano ancora una volta la vincitrice premio Oscar Marcia Gay Harden, Jennifer Ehle, Luke Grimes, Rita Ora, Victor Rasuk, Eloise Mumford e Max Martini, affiancati da new entry quali Kim Basinger, Hugh Dancy, Bella Heathcote and Eric Johnson.

La Universal Pictures ha intanto lanciato il trailer in italiano delle riprese concluse il 19 luglio scorso. Le scene sono state girate tra Canada, Costa Azzurra e Parigi, tanto che il cast ha vissuto in prima persona il dramma dell’attentato a Nizza.  La seconda tappa della trilogia erotica più discussa di tutti i tempi, uscirà dunque il 9 febbraio 2017. Chissà cosa ci sarà da aspettarsi!

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *