Cinturoni, jeans e stivali: torna il look “Cowgirl”

0
0


Donne spregiudicate nonostante la loro semplicità con il look primaverile da Cowgirl. Cappelli, tracolle, stivaletti modello texano e cinturoni con grandi fibbie, completano lo stile texano.

 

Cowgirl, nuovo mood di stagione

 

Ritorna la tendenza Cowgirl. Se in inverno soprattutto negli accessori abbiamo assistito ad un proliferare di frange su scarpe e borse, per la primavera 2016 il look donna predilige capi semplici, chiari e in tessuti leggeri. Il vero tocco del look da cowgirl? Naturalmente il cappello alla texana o il jeans modello rodeo girl. L’etno-folk lo si ritrova anche in gonne lunghe con tessuti sovrapposti, abbinati a gilet e camicie color spezia.

La cowgirl del 2016 è la classica ragazza di campagna, country nello stile, ma emancipata. Seguace del boho-chic, sceglie per il suo guardaroba un dress code western rivisitato, morbido, con pantaloni larghi e lunghi, dotati di tasconi cargo. Caratteristica degli abiti da cowgirl sono naturalmente i capi in pelle e le righe, must have delle ultime stagioni moda.

Abiti con gonne corte che lasciano scoperte le gambe, vengono esaltati da giacche in pelle in tutte le varianti del sabbia o marrone. Ad essi vanno abbinati stivaletti country dal tacco spesso, comodi ma fashion. Oltre alla camicia, anche una canotta dai colori naturalmente chiari, può bene addirsi ai pantaloni a zampa o alle gonne di jeans di qualsiasi lunghezza. La ragazza della prateria di questa stagione, non va tanto per il sottile: resta ricercata nella scelta degli accessori, ma tendenzialmente è semplice. La moda rielabora gli outfit dei film western anche nel long dress. Quanto ai capelli, via libera alla chioma wild, sciolta e libera sotto il cappello, da alternare con trecce portate di lato o come meglio si preferisce, vero cult delle acconciature dei periodi più caldi!

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *