Baby-wizard-reusable-font-b-diapers-b-font-6-fashion-prints-velcro-baby-cloth-font-b
Leia
Scarpine-panna-allacciate-in-pelle-traforata-Aletta
11-calzini-neonati-italia-054
mother dresses her daughter
body-da-femminuccia
tutina-nascita-neonato-amo-mamma-e-papa-blu
babyausstattung-kleidung-1
0

Come vestire un neonato, i consigli da seguire

0
0


Appena arriva la notizia della dolce attesa le donne iniziano a fantasticare su cosa comprare per la nascita e per le prime uscite del bambino. Scatta allora la shopping mania. Cosa mettere dunque nell’armadio del futuro nascituro?

 

Baby outfit: cosa scegliere di comprare al neonato

 

La moda baby propone oggi un’infinita varietà di combinazioni per abbigliare i più piccoli. C’è l’imbarazzo della scelta in giro! Eppure anche per vestire un neonato occorre seguire delle semplici regole.

Sono da evitare i vestitini che si infilano per la testa: possono procurare dolori al capo e alle braccia del piccolo. Meglio pertanto acquistare abiti o maglie con chiusura a bottoni. Esistono in commercio modelli con abbottonatura laterale sul davanti o nel retro abito.

Must have del neonato resta il body da allacciare sul pannolino. E’ un vero e proprio salva vita per i bimbi perchè li copre bene e li lascia liberi nei movimenti. Da non trascurare è anche il pannolino fashion e riciclabile, che essendo colorato e in tessuto non ingombrante regala al piccolo un bell’aspetto anche quando è bello rilassato sul lettino.

Considerata la rapida crescita dei bebè, occorre comperare i capi in modo oculato e a seconda della stagione: in inverno l’ideale è optare per tessuti come la lana calda, mentre in estate bisogna puntare al fresco cotone o alla seta che lasciano traspirare la pelle. La seta inoltre è intaccabile dai batteri!

Via libera alla modalità “copertura a strati” anche per i neonati. Le temperature attuali sono come mai tendenti al variabile e il bambino potrebbe risentirne. L’unica soluzione è la copertura a “cipolla”, che garantisce un equilibrio corporeo ai vostri figli.

In fatto di accessori invece è consigliato comperare  scarpine del numero giusto, i calzini non devono essere eccessivamente piccoli altrimenti stringerebbero le dita del piede del neonato. La testa va sempre coperta con un cappellino: sia esso di lana o cotone, va indossato ad ogni stagione!

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *