0

Coprispalle, il must have della sposa invernale

0
0


Se avete deciso di sposarvi in inverno e siete alla ricerca degli accessori per completare il vostro wedding dress, non dimenticate il coprispalle. Questo accessorio è molto utile per completare l’abito da sposa e diventa un prezioso alleato in inverno. Può essere indossato sia su abiti bustier che a sottoveste. Non su uno scollo all’americana o su modelli a manica lunga o manica scivolata, in quanto potrebbe non adattarsi perfettamente al vestito. In questo caso, sarà opportuno coprire con un velo di tulle le parti del corpo scoperte. Coprirsi, sopratutto durante la cerimonia in Chiesa, è sempre sinonimo di eleganza.

 

 

Coprispalle e tessuto

 

 

Se il matrimonio si svolge in inverno, un tessuto più coprente è senz’altro ideale per ripararsi dal freddo con stile. Taffetà, lana, pelliccia, eco-pelliccia, pizzo, cashmire: ciascuno di questi materiali ben si adatta alla stagione più fredda.

L’importante è accostare correttamente i tessuti rispettando alcune regole. Se l’abito è di pizzo, per esempio, è bene non accostare altri ricami o merletti. Tessuti più elaborati sono adatti ad abiti di raso, seta, o tessuti tecnici.

Coprispalle e stile dell’abito

Ad ogni abito il suo coprispalle, dunque. Se volete coniugare eleganza e semplicità un coprispalle classico è quello che fa per voi.  In alternativa, potete optare per modelli ad anello, molto semplici da indossare e che si abbinano a tutti i tipi di abiti.

coprispalle classico

 

 

 

 

 

 

 

 

Giacchino e bolero con maniche di diversa lunghezza, o senza maniche, se volete essere estremamente glamour. La stola, poi, impreziosisce anche gli abiti più semplici ed è tra i coprispalle più sofisticati.

coprispalle bolero

 

 

 

 

 

 

 

 

La cappa e la mantella, invece, conferiscono un dettaglio di gran classe e possono diventare parte integrante dell’abito stesso.

coprispalle mantella

 

 

 

 

 

 

 

 

Cardigan e blazer sono un’alternativa originale per la sposa country e moderna. Se, invece, avete voglia di “osare, il giubbino di jeans o il chiodo di pelle creano un elegante contrasto con il romanticismo dell’abito bianco.

coprispalle chiodo

 

 

 

 

 

 

 

 

Per finire, la pelliccia – vera o ecologica – è un’ottima soluzione per l’inverno. Bianca e corta, a metà strada tra una giacca ed un coprispalle, per le spose più tradizionali. A smanicato, per aggiungere un tocco di personalità al wedding dress. In alternativa, è possibile utilizzare la più classica stola.

coprispalle stole

 

 

 

 

 

 

 

 

Personalmente, amo molto anche il cappotto. Rigorosamente bianco, lungo alla caviglia e molto elegante, magari impreziosito da un collo importante.

coprispalle cappotto

 

 

 

 

 

 

 

 

E, perché no, anche un piumino!

coprispalle piumino

Francesca Theodosiu Organizzatrice di eventi, wedding e party planner, ma soprattutto donna in continua trasformazione e un po' rompiscatole. Con un'impetuosa inclinazione alla creatività, è alla continua ricerca del nuovo ed accoglie i cambiamenti come la promessa di una ulteriore possibilità. Trovate le sue idee su: http://www.savethedateeventi.com

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *