0

Crema al caffe’

0
0


Il caffè è una bevanda bevuta in tutto il mondo, in particolare in Italia. Al classico caffè in tazzina si affiancano tante varianti, che conquistano anche i palati più esigenti. Oggi parliamo della crema al caffè.

A Napoli, patria di questa bevanda, la crema al caffè si  chiama “caffè del nonno”  e prepararla in casa è più facile che mai, soprattutto nelle giornate estive quando non si ha voglia di una bevanda calda ma , di certo, non si puo’ proprio rinunciare ad un buon caffè!

 

Ingredienti per 6 persone

70 ml di caffe

4 cucchiaini di zucchero

2 cucchiaini di Nutella

300 ml di panna per dolci

 

 

Procedimento

Preparate il caffe’ e mettetelo in una ciotola con la Nutella e lo zucchero.

Mescolate fino a far sciogliere il tutto e riponete in frigo a raffreddare.

Nel frattempo mettete la panna fredda in una ciotola e montate a massima velocità: quando inizierà a montare aggiungete il preparato  di caffè a filo. Otterrete cosi una crema densa e liscia da tenere in frigo per 1 ora circa.

Trascorso il tempo, frullate di nuovo il composto, versate la crema al caffè nei bicchierini e servitela ai vostri ospiti. Il successo è garantito.

 

 

 

 

 

 

 

Francesca Di Napoli Moglie e mamma a tempo pieno, ama il cibo sano e sperimentare nuove ricette. E' una persona dinamica, preferisce le passeggiate all'aperto e la buona compagnia. Sogna un mondo senza paure e difficoltà.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *