Home Cultura “Dance Dance Dance”: vip in gara tra i balli più famosi di musica e tv
0

“Dance Dance Dance”: vip in gara tra i balli più famosi di musica e tv

0
0


E’ la versione italiana del format internazionale Dance Dance Dance, in onda dal 21 dicembre 2016 su Fox Italia e risponde in chiave “ballerina” al canoro Tale e Quale show. Coppie di artisti vip si confrontano a ritmo di passi di danza, sulle coreografie cult del mondo della musica, del teatro e della tv.

 

 

Dance Dance Dance, il talent che fa ballare l’Italia

 

 

Tre i giudici di eccezione, Luca Tommasini, Vanessa Incontrada, Timor Steffens, che in sei puntate si esprimono sulle performance di sei coppie famose, pronte a mettersi in gioco nel ricostruire celebri coreografie.

Nel cast, ogni mercoledì, Claudia Gerini e Massimiliano Vado, Tania Cagnotto e Giovanni Tocci, Clara Alonso e Diego Dominguez ed ancora, Mirco Bergamasco e Ati Safavi, Chiara Nasti e Roberto De Rosa, Raniero Monaco e Beatrice Olla si scontrano a suon di scarpette e movenze celebri.

Il formar, tecnologico, permette perfino ai telespettatori di entrare sul set delle più celebri coreografie, grazie all’utilizzo del video mapping. Nel tempo all’interno del programma è approdato il cambio regole, per cui le coppie in gara ora si sono divise ed ognuno ballerà alla fine per sé.

Nella puntata del 26 gennaio sono stati reinterpretati Umbrella di Rihanna, You rock my world di Michael Jackson, I wanna dance with somebody (who loves me) di Whitney Houston,  U can’t touch this di MC Hammer. In questo modo, la danza in tv diventa occasione di spettacolo e divulgazione di una passione da molti italiani condivisa. Dopo Ballando con le Stelle, format di più longeva durata, Dance Dance Dance propone in tv campioni famosi, pronti ad apprendere una disciplina a loro non familiare e ad innamorarsi di una delle più antiche forme espressive esistenti: la danza!

 

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *