122230025-9d87bfbe-cf4f-435f-a5f8-3b0466d04810
122229973-3d340736-e691-47cb-9661-0ba6f87329f8
dolce-e-gabbana
0

Dolce&Gabbana: borse e t-shirt con famiglie arcobaleno

0
0


Stefano Gabbana e Domenico Dolce fanno discutere con l’ultima trovata creativa del loro brand. Arriva, infatti, “Sicily”, la borsa con le immagini di una famiglia gay con tanto di coppia di figli e sul web è subito polemica.

 

Dolce&Gabbana: sostegno creativo alle famiglie arcobaleno

 

Una famiglia di uomini e una di donne che tengono in braccio una coppia di figli diventa il logo di borse e t-shirt firmate Dolce&Gabbana. Gli scatti, postati su Instagram, si associano a un commento ad hoc sul tema delle famiglie arcobaleno, di cui Stefano Gabbana dice: “Sull’argomento non ho mai cambiato idea”.

A una settimana dalla manifestazione #SvegliaItalia a favore delle unioni civili, il designer italiano ribadisce: “La famiglia è senso di appartenenza, per me non importa con chi la crei. Domenico, per esempio, è stato ed è la mia famiglia”. Dichiarazioni e foto del brand aprono la polemica web su vecchie argomentazioni che, circa un anno fa, vedevano Domenico Dolce contrario alle adozioni da parte di coppie omosessuali. Il tutto, ovviamente, ha portato i follower a coniare per la coppia di stilisti il nome di ‘Volta&Gabbana’.

Intanto borse e maglie diffondono il messaggio della famiglia come concetto d’amore, preparandosi a divenire must have, vessillo di un concetto sociale ormai sempre più in voga.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *