Donne, amate il vostro stile! Con l’aiuto di questi libri

0
0


Le donne, si sa, hanno sempre un occhio iper-critico nei propri confronti (e talvolta non solo…) e accettare il proprio corpo e/o stile sembra sempre un’impresa titanica da cui poche escono davvero vittoriose. Ma siamo sicure che dovrà essere sempre così? Ci sono donne che – almeno in apparenza – questa sicurezza l’hanno conquistata, e con i loro libri ci spiegano come e perché possiamo ritenerci soddisfatte di noi stesse. Ecco chi sono:

 

Carla Gozzi è la style coach italiana più amata dal pubblico: nota soprattutto per i programmi condotti su Real Time tra cui Ma come ti vesti? e Guardaroba perfetto,è presente anche in libreria con alcune guide per essere sempre impeccabili in ogni occasione. Ma come ti vesti?! Regole, trucchi e suggerimenti per non sbagliare mai look (ed. Rizzoli) è il primo libro scritto col collega Enzo Miccio in cui, partendo da una breve storia della moda, descrivono i tessuti, le fantasie e gli abbinamenti cromatici ideali, passando poi ad una descrizione accurata di tutto ciò che una donna deve avere nel proprio armadio. Successivamente, ha pubblicato Guardaroba perfetto. Regole e consigli per rinnovare il look a costo zero (ed. Rizzoli) anche in versione teen per le giovanissime dagli 8 ai 14 anni. Come a dire: la classe s’impara presto!

guardaroba perfetto carla gozzi

 

Con Sei perfetta e non lo sai. Consigli di stile per riscoprirsi belle tutti i giorni (ed. Rizzoli) la celebre giornalista Cristina Parodi ha deciso di condividere la sua passione per la moda con tutte le donne che la seguono. Nelle pagine del suo testo, insegna a “valorizzare i capi senza età indispensabili nel guardaroba di ogni donna, scegliere cosa acquistare in base alla propria fisicità, ispirarsi alle icone di stile, adattare l’outfit alle occasioni e abbinare sempre gli accessori giusti”, come recita la copertina. Essere eleganti e sicure di sé, d’ora in poi, non sarà più una missione possibile! Nel 2015 è tornata in libreria con Arrivo sempre in anticipo (ed. Mondadori Electa), una sorta di autobiografia in cui racconta come è diventata la donna di successo che è oggi: dall’infanzia ad Alessandria alla precoce carriera nel tennis, fino all’università milanese dove avvia la carriera giornalistica.

cristina parodi sei perfetta e non lo sai

 

Infine, vi proponiamo un’autrice francese sostenitrice della generazione femminile d’oltralpe: Mireille Guiliano (sito: http://mireilleguiliano.com/) è fervidamente convinta che le donne francesi sappiano come godere appieno dei piaceri della vita (e della tavola), mantenendo tutto l’anno una perfetta forma fisica – senza rinunce – e un’autostima impeccabile. Se la sua teoria sia vera o no lo lasciamo decidere a voi lettrici, ma se volete mettervi alla prova questi sono i libri in cui spiega la sua teoria, “condita” da ricette di prelibatezze francesi: Le francesi non ingrassano (ed. Sperling & Kupfer), best-seller internazionale che spiega come essere felici senza l’ossessione della bilancia, Le francesi non rinunciano a niente… e sono in forma in ogni stagione (sequel in cui, tra una ricetta e un capitolo per stagione, esprime riflessioni e suggerimenti anche sull’ art de vivre, anche in merito a vestiti, casa e hobby) e l’ultimo uscito Le francesi sono sempre belle. Affrontare il tempo con stile (ed. Piemme): una guida sul come rimanere giovani a lungo, mettendo al bando rughe e chili di troppo senza sfibrarsi in palestra o sprecando soldi in creme miracolose e interventi estetici. Le italiane sapranno rubare qualche segreto di bellezza alle “cugine” francesi?

mireille guiliano

Emanuela Zanardini Studia lettere in università e lavora con i bambini. Ama leggere e viaggiare per il mondo, anche se considera come "casa" sua l'Inghilterra, dove sogna di potersi trasferire in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *