0

Donne di corsa a Torino per aiutare la ricerca

0
0


Correre per aiutare la ricerca universitaria sul cancro. Questo è l’obiettivo di Just the Woman I Am, un evento che da tre anni riunisce uomini e donne torinesi (e non) con la passione per lo sport e anche con l’intento di dare una mano a chi si prodiga ogni giorno per trovare una cura.

La gara si terrà domenica 6 marzo a partire dalle 16,30 e partirà da piazza San Carlo a Torino, con una corsa non competitiva, o una camminata, di 5,5 chilometri, per la quale è ancora possibile iscriversi a prezzo scontato.

Ma la giornata del 6 marzo sarà tutta dedicata alla prevenzione e sensibilizzazione, in quanto si inizierà al mattino, dalle 10, con l’apertura degli stand del Sistema Universitario torinese e delle associazioni che sul territorio si occupano ogni giorno di aiutare le donne che lottano per sconfiggere il cancro, e continuerà con eventi in grado di coinvolgere anche chi non parteciperà alla gara.

L’obiettivo delle diecimila iscrizioni

Obiettivo per il 2016 è quello delle 10 mila iscrizioni, che possono essere formalizzate sia online, a partire dal sito torinodonna.it, oppure nelle sedi del CUS Torino e in molti altri punti convenzionati.

Il sito dell’evento è a disposizione anche per tutte le informazioni aggiuntive relative alla corsa e agli obiettivi della manifestazione, ed  è in costante aggiornamento.

Stefania D'Ammicco Giornalista, scrittrice ed insegnante di yoga. Ama gli animali, canta in una rock band e cerca di imparare e scoprire cose nuove ogni giorno, sempre col sorriso sulle labbra.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *