0

Donne sempre più ricche, aumentano le miliardarie

0
0


Le donne miliardarie stanno superando gli uomini. Almeno, questo è ciò che rivelano gli ultimi dati dello studio della UBS (una società finanziaria che si occupa di investimenti) e PWC (la PricewaterhouseCoopers che offre diversi servizi finanziari alle aziende).

Le miliardarie stanno crescendo sempre di più e di questo passo potrebbero superare gli uomini: secondo le stime, le donne “danarose” sono cresciute di ben 6,6 volte rispetto al 5,2 degli uomini, e secondo gli esperti nel caso in cui tale trend dovesse continuare, la ricchezza “al femminile” potrebbe costituire la norma rispetto a quella maschile che potrebbe, invece, giungere ad assestarsi a livelli più contenuti.

 

Miliardarie: le più forti (e fortunate) provengono dall’Asia

 

Sono le donne asiatiche a detenere il primato: infatti, il 50% delle miliardarie presenti in Asia ha costruito la propria ricchezza solo grazie alla propria forza e ad investimenti azzeccati nel tempo. Negli Stati Uniti questa percentuale scende al 19%, per crollare al solo 7% in Europa.

In Italia? Al primo posto tra le donne potenti da un punto di vista economico troviamo Maria Franca Fissolo Ferrero, mentre al decimo, sempre nella classifica dei miliardari del 2015, si assesta Miuccia Prada. La prima è la vedova del famosissimo Michele Ferrero, mentre la seconda ha conquistato il mondo con la classe del suo marchio d’alta moda.

Stefania D'Ammicco Giornalista, scrittrice ed insegnante di yoga. Ama gli animali, canta in una rock band e cerca di imparare e scoprire cose nuove ogni giorno, sempre col sorriso sulle labbra.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *