0

ÈM@rkét: a Pozzuoli l’edizione Pulp del mercatino serale

0
0


Riciclo, hand made e vintage uniti in un unico concetto. In tempo di crisi, riscoprire il passato, coniugando ricordi e ottica del riutilizzo, diventa quanto mai necessario. Per questo, domenica 7 Febbraio 2016 a partire dalle ore 17:00 fino alle ore 23:00 circa, presso il Duel Beat, Via Antiniana 2a, Pozzuoli, si svolgerà “ ÈM@rkét – Il Mercatino Serale: èPulp!”.

 

Mercatino serale vintage a Pozzuoli: ritorna la moda anni ’80

Nuova edizione per il mercatino serale del Duel Beat. L’iniziativa volta al rispetto delle tematiche ambientali e anti-consumistiche, educa i partecipanti all’etica del riutilizzo. Ogni cosa può infatti avere una seconda vita, carica di nuovi valori, ma sempre simbolica!

Tema portante dell’edizione 2016 saranno i B movies italiani degli anni ’80, che hanno ispirato film e registi quali Quentin Tarantino. L’atmosfera vintage si collocherà in una location tutta Pulp. Allestimenti e travestimenti saranno a tema e catapulteranno i visitatori  indietro nel tempo, agli anni ’80.

L’ingresso del costo di 3 euro, con gratuità per bambini al di sotto dei 10 anni ed anziani over 70; offrirà anche una selezione musicale tratta dal soundtrack del maestro Tarantino e del Soul e Funk, che ha caratterizzato i film polizieschi all’italiana.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *