0

Estate a prova di bellezza: gli accorgimenti da seguire prima di andare in spiaggia

0
0


Estate a prova di bellezza e relax. La cura del corpo inizia già da casa. Contrariamente a quanto si pensi una giornata al mare richiede una preparazione anticipata. Prima di andare in spiaggia, già da casa, è opportuno contrastare gli effetti nocivi dei raggi solari. Ecco come!

 

Cura del corpo: da casa alla spiaggia come prendersi cura della bellezza

 

Il kit da spiaggia da solo non basta. Pelle e capelli vanno nutriti e protetti già prima di scendere sulla battigia.

Quanto alla crema solare, va applicata in casa prima di esporsi effettivamente al sole. Naturalmente il gesto va poi ripetuto più volte al giorno. Il fattore di protezione deve essere inversamente proporzionale al proprio fototipo. Ricordate che le creme solari vanno usate per integrare e non per sostituire altri trattamenti di bellezza. Meglio scegliere prodotti antiossidanti che proteggono non solo dai raggi UV, ma anche dalle macchie solari e dalle rughe.

Per capelli a prova di seta che sfidano salsedine e sole, un buon olio solare serve a contrastare secchezza ed opacità. I raggi solari spesso possono provocare un cambiamento di colore dei nostri capelli: proteggerli ed evitare che “scambino o stingano” è un ottimo rimedio.

Labbra e sole spesso neppure vanno d’accordo. Col caldo infatti la bocca rischia di danneggiarsi, screpolarsi, scottarsi. Intaccando il collagene delle labbra, proteina che dona compattezza e turgore, rischiano di formarsi più rughe intorno alla zona della bocca. Via libera dunque a stick appositi con protezione UV.

Per essere sempre profumate anche in spiaggia, evitate prodotti o deodoranti con alcool. Una volta acquistati, spruzzateli sui vestiti e non sulla pelle.

Per le fanatiche del make up, un velo di trucco irrinunciabile può essere assicurato dalla cosmetica waterproof, dotata perfino di protezione solare. Oltre al mascara colorato, si possono acquistare rossetti ed eyeliner della stessa linea.

 

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *