0

Federica Pellegrini: è ancora oro a Windsor

0
0


Federica Pellegrini vince ancora e tiene alta la bandiera italiana. A Windsor, in Canada, la giovane atleta veneta si conferma campionessa e vince l’oro ai mondiali di nuoto in vasca corta, attualmente in corso.

 

 

Federica Pellegrini e la ritrovata forma atletica

 

 

In Canada stupisce tutti con la sua tempistica da fuoriclasse. Federica Pellegrini offre al mondo una superba prestazione nei 200 sl, la sua specialità. Questa notte l’atleta ha trionfato con il tempo di 1’51″73, superando la rivale ungherese Katinka Hosszu e la canadese Taylor Ruck, considerate invece favorite prima della gara.

In uno slancio di gioia, Federica dichiara alla stampa: “Sono contentissima, questa medaglia chiude il cerchio di una carriera. Nuotavo in corsia tre e per un po’ ho pensato a quella dannata finale olimpica di Rio. Soprattutto il pregara è stato difficile”. Dopo Rio la delusione della Pellegrini l’aveva indotta a mettere in discussione la sua carriera, ma ora, con la forma ritrovata, Federica stupisce ancora.

“Mi sono sciolta, sono entrata in acqua ed ho disputato la gara perfetta in rimonta come piace a me. Battere una come Katinka Hosszu (tre ori ed un argento a Rio, ndr) è sempre difficile e stimolante. L’avevamo preparata così con il mio allenatore Matteo Giunta ed è riuscita una gara perfetta”, ha ribadito l’atleta all’Ansa.

Federica non molla la presa e dimostra che la caratteristica principale di una donna di successo, nonostante tutto, è la tenacia: “Questa medaglia è il frutto del sacrificio e della voglia di non mollare mai che fanno parte del mio dna anche a 28 anni”.

Come se non bastasse, l’atleta trascina la staffetta 4×100 stile libero, guadagnando perfino un argento. La Pellegrini arriva così a quota quarantasei medaglie e tinge d’azzurro Windsor, ad appena quattro mesi dalla delusione delle Olimpiadi di Rio.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *