0

Festa della mamma 2016: i social omaggiano la “donna della vita”

0
0


Festa della mamma 2016 celebrata dai social media. Tutto il Mondo celebrerà la donna più importante della vita, approfittando persino delle iniziative messe in campo dalla tecnologia mobile.

 

Festa della mamma 2016: le iniziative social

 

Tim, Facebook e Google omaggiano le mamme del globo. Le rinomate aziende hanno previsto per l’8 maggio app Hangout per festeggiare la figura materna.

Il gestore di telefonia mobile Tim, regala in questa occasione, 5 euro di traffico telefonico a chi effettuerà una ricarica da 20 euro. Il procedimento dovrà avvenire online e una volta ottenuto il codice di sconto, sarà possibile usufruire della promozione nei 30 giorni successivi alla registrazione telematica.

Facebook e Google creano dal canto loro, reaction ed easter egg per celebrare le mamme. Fb in particolare, ha introdotto sull’applicazione Messenger, una funzione carina che permette di registrare messaggi con fiori per le madri. Una icona viola a forma di fiore, consente di cliccarvi sopra, inoltrando sms, testi, foto e GIF decorate con fiori colorati. Per l’occasione è inoltre disponibile un nuovo pacchetto di adesivi, ‘Amore materno’, per esprimere le proprie emozioni all’universo delle mamme.

Google prevede invece una finestra con tanto di ciabatte da bambino, affiancate da scarpe materne, per ricordare l’amore vero della donna che ci ha accompagnato nella vita, insegnandoci a muovere i primi passi nel mondo che ci circonda.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *