s-l1000
-Strati-maglia-pannello-esterno-del-tutu-donne-casuali-gonna-nuova-moda-2015-primavera-sveglio-rappezzatura
Imperial-pe-2016-1000-15
Imperial-pe-2016-1000-14
come-fare-gonna-di-tulle-tutu-fai-da-te-moda
la-gonna-di-tulle-must-have-2015

Gonna tutù, l’estate 2016 ha un sapore romantico

0
0


Revival della moda candida e romantica. L’estate 2016 prevede infatti un look da ballerina eterea e aggraziata. Lo stile danzatrice diventa metropolitano e invade le città.

 

Moda tutù, donne come ballerine

 

L’immaginario del balletto condiziona la moda. In questa stagione ed anche nel prossimo inverno l’emblema femminile diventa gonna lunga a pieghe di tulle color carne, versione moderna del tutù, alternata al modello più corto, da portare alternativamente e secondo i gusti, con tacchi alti o ballerine.

Nel guardaroba femminile rientra un capo che ha fatto scuola negli anni ’50, periodo in cui la femminilità ha avuto il massimo dell’espressione. La gonna in tulle si tinge di nuance delicate, ma anche eccentriche. Peculiare il punto vita messo fortemente in risalto dalla grande ampiezza della gonna, spesso a ruota o doppia ruota, che dona il classico effetto principessa.

A vestire questo capo sono state dive del calibro Grace Kelly, Madonna e Carrie di Sex and The City. Nella versione midi o lunga sotto al ginocchio, le donne si sentono a proprio agio. Basta non abbinare la gonna a ruota con zeppe o plateau, per evitare l’effetto orrore! Sul tulle è d’obbligo inoltre una maglietta semplice, la camicetta in jeans o un top corto. La parte di sopra deve essere necessariamente aderente, così da esaltare l’effetto volant. Da bandire anche la manica corta che rende più tozza la silhouette.

Il punto vita va esaltato con una cintura piatta che copra la fascetta della gonna: gli accessori devono sempre essere minimal, considerato l’effetto pomposo della gonna che di certo non vi farà passare inosservate!

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *