Schermata-2015-10-27-alle-09_52_09
o-HUNGER-MAGAZINE-570
lk
f30b6dd5389454bb7a77110495106c2b
Eileen-Fisher-grey-hair
ee40e897deb142b90d671f026cdf6a5b
ANNA-VON-Ruden-over-60-fashion-model
a97f3b4fda41eeec8ae374b5ad09e02f

Gray models: in passerella sono di moda le over 50

0
0


E’ la moda del momento e la lancia la Gray agency di Londra. In passerella sfilano le donne over 50, belle ed avvenenti nonostante l’età, forse più di classe rispetto alle normali dive da copertina.

 

Gray attitude: in passerella sfilano le top âgées

 

E’ invasione di grey models su cataloghi moda e nelle campagne pubblicitarie. Anche il colosso del low cost, H&M, si piega al mood del momento e fa sfilare durante la fashion week parigina Pat Cleveland, 65 anni.

La tendenza prolifera tanto che un’agenzia di moda londinese riceve sempre più richieste in merito, da parte di marchi d’alto calibro. “Catwalk Queen”, soprannome di Pat Cleveland, divenuta famosa negli anni 70 per esibirsi in perfomance di danza & moda, è tornata nuovamente alla ribalta.

Anche il brand Manish Arora ha mandato in passerella grey models a Parigi. A Londra ha sfilato invece l’ ultrasettantenne Sanna Kelly, indossando abiti Youjia Jin. E come se non bastasse, spulciando sul web ci si può imbattere nel blog dedicato allo street style delle ultraottantenni, denominato ‘Advanced Style’.

Il successo delle gray models è, senza dubbio, in crescita: Frances Dunscombe è una delle ‘top model’ over 60, entrata ad esempio in un casting per Prada. Da John Galliano a Giorgio Armani, la scelta ricade sulla bellezza che ha superato indenne il trascorrere degli anni: per il primo ha sfilato la 47enne ex top Christy Turlington, mentre per il secondo, Stella Tennant, Yasmin Le Bon e Nadja Auermann sono scese a calcare con passo da pantere navigate, i palcoscenici più in voga del mondo fashion.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *