0

Hamburger di melanzane: il secondo piatto d’autunno

0
0


Gli hamburger di melanzane sono un secondo economico e molto sfizioso, che vi consentiranno di consumare le verdure tipiche di questa stagione in maniera “diversa” dal solito. Particolarmente apprezzate anche dai più piccoli, costituiscono una valida alternativa ai piatti della sera tradizionali. Impiegherete, infatti, pochi minuti a prepararli, soprattutto se organizzerete le melanzane in anticipo.

 

 

Ingredienti (per 2 persone)

1 di melanzana

30 gr di parmigiano

2 fette di pancarrè

basilico

aglio liofilizzato

sale

olio di oliva

 

Procedimento

Lavate e mondate le melanzane, tagliatele a dadini e fatele rosolare in padella con un po’ d’olio. Mettetele quindi in una ciotola insieme con parmigiano, pancarrè spugnato con un po’ d’acqua e ben strizzato, basilico spezzettato, aglio e sale. Amalgamate bene tutti gli ingredienti (Se il composto dovesse apparire davvero molto morbido, potete aggiungere 1-2 cucchiai di pangrattato per aiutare a compattarlo un po’, io non ne ho avuto bisogno.). Dividete quindi il composto in 2 parti e formate i 2 hamburger. Pressate bene il composto, così da rendere gli hamburger belli compatti. Quindi cuoceteli in padella antiaderente con un filo d’olio. Fate dorare gli hamburger di melanzane da entrambe le parti – facendo attenzione a voltarli piano per evitare di romperli. Poi, sollevate con una paletta e servite subito.

Ornella d'Anna Giornalista con un’insana passione per carta e penna, racchiude in sé tutte le contraddizioni delle donne: precisina e decisamente impulsiva, sa essere anche dolce (sforzandosi); a volte le piacerebbe tornare ai 15 anni, poi si guarda attorno e si scopre molto innamorata di ciò che ha: un marito stupendo, una figlia da strapazzare di baci e una famiglia fortissima. Adora le sue due gatte, i tramonti greci e la pasta poco cotta… ma odia le “minestre riscaldate”.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *