0

Helen Mirren: “La mia bellezza è tutta fai da te”

0
0


L’eleganza e la fama superano anche i 70 anni. A dimostrarlo è l’attrice Premio Oscar Helen Mirren che sui red carpet di Hollywood, e non solo, nonostante l’età, dà lezione di stile e in barba ai ritocchini estetici delle colleghe trentenni, mostra un volto e un fisico al naturale.

 

Dame Helen Mirren: come essere diva a 70 anni

 

Ha il viso segnato dalle rughe e i capelli grigio cenere. La 70enne Helen Mirren è elegante come poche attrici del panorama intrernazionale. Talentuosa, grintosa, la diva ha svelato al Daily Mail i suoi segreti di bellezza. A dispetto di quanto si pensi, la predilizione per il fai da te casalingo è una prerogativa della Mirren, che al Festival di Cannes, interpellata sul suo fascino, ha svelato: “Mi sono fatta la tinta ieri sera. Un lavoro veloce che faccio più o meno due volte l’anno usando L’Oreal Paris Light Beige Blonde. Con mia sorella ci facciamo le striature a vicenda usando un vecchio spazzolino da denti”.

Helen ha surclassato le donne più giovani, divenendo testimonial di L’Oreal, ma ha accettato di diventare il volto pubblicitario dell’ultima campagna della casa cosmetica, solo dopo che le hanno garantito che non avrebbero ritoccato la sua immagine cancellando le rughe.

Pur non condannando il ricorso alla chirurgia estetica, la Mirren ammette di non essere una fanatica della bellezza e di far tutto da sè: “I capelli me li taglio da sola, un paio di volte all’anno. Quanto al trucco non trovo necessario uscire per portare fuori il cane alle 8 del mattino supertruccata. Le sopracciglia ho iniziato a curarle quando ho interpretato la Regina Elisabetta: osservandola ho capito l’importanza di averle folte e disegnate”.

Helen, divenuta una testimonial beauty over, sostiene la bellezza degli ‘anta’ dichiarando: “Era ora! Trovavo ridicolo vedere una 16enne che pubblicizzava una crema over 60. Solo nella moda si fa ancora fatica: quando vedi un servizio o una campagna per la terza età  pensano sempre alle 60enni. Come se le donne a 70, 80 o 90 anni smettessero di volersi vedere belle”.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *