Hello-Kitty-Cafè-9-673x505
Hello-Kitty-Cafè-8-673x505
Hello-Kitty-Cafè-5-672x505
Hello-Kitty-Cafè-3-505x505
Hello-Kitty-Cafè-2-505x505
5d4cb5b17ba1c453b441d36705c3b09d
0

Hello Kitty Cafè: prima inaugurazione vincente negli Usa

0
0


Apre il primo Hello Kitty Cafè negli Usa. Gli Stati Uniti celebrano il personaggio più famoso dell’azienda giapponese Sanrio. La location del Cafè è colorata naturalmente di rosa e vende prodotti interamente dedicati al dolce gattino.

 

Hello Kitty Cafè: gli Usa celebrano il gattino più famoso al mondo

 

Un luogo a tema in cui potersi sedere e consumare prodotti dolciari ad hoc sta già spopolando negli Stati Uniti. L’Hello Kitty Cafè serve infatti dolcetti a forma di Hello Kitty e bevande in bicchieri a tema. Il personale è rigorosamente vestito di tutto punto con i colori del personaggio.

Nel giorno dell’inaugurazione del primo punto vendita, file interminabili si sono formate per comperare uno dei dolcetti di Hello Kitty, che nasce nel 1974 grazie ad un’idea della designer Yuko Shimizu.

Il primo Hello Kitty Cafè al mondo in assoluto, è stato aperto però all’aeroporto di Singapore, seguito dal primo ristorante a tema, che si trova ora a Shangai, mentre il primo treno in rosa è stato inaugurato a Taiwan.

L’Hello Kitty mania ha conquistato il settore commerciale dei gadget, imperversando su biglietti di auguri, videogiochi, gioielli, tostapane, biciclette, chitarre, fazzoletti di carta, accessori auto, automobili, abiti e tanto altro ancora. Sono state inaugurate perfino case vacanza e saloni di bellezza a tema.

Pochi sanno però che il nome completo del marchio diventato poi cartoon, è Kitty White. Di nazionalità inglese, il gattino è del segno dello Scorpione. Hello Kitty ha circa 8 anni, ama le torte di mele ed ha una sorella gemella.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *