Home Associazioni Il Fiocchetto Lilla per la lotta contro i disturbi alimentari

Il Fiocchetto Lilla per la lotta contro i disturbi alimentari

0
0


Una giornata dedicata ai disturbi del comportamento alimentare. Il 15 marzo tornerà la Giornata del Fiocchetto Lilla, che vedrà iniziative diverse città, volte a sensibilizzare la popolazione sul tema dei disturbi alimentari e allo scopo di evitare i preconcetti ed i tabù che ancora circondano questo tema.

Gli eventi sono promossi dall’associazione Mi Nutro Di Vita e dalle altre associazioni che, sul territorio nazionale, si occupano di questi temi.

In particolare, Mi Nutro di Vita è nata nel 2011 per iniziativa di Stefano Tavilla che ha visto, a soli 17 anni, sua figlia perdere la vita per un disturbo alimentare.

 

Una petizione ed un video informativo per sfatare i tabù

 

E il gruppo si sta occupando anche di promuovere una petizione allo scopo di far diventare questa giornata un’occasione riconosciuta a livello nazionale, così da promuovere in tutta Italia iniziative a tema, convegni e conferenze in grado di aiutare le famiglie e gli stessi pazienti ad uscire dal silenzio.

L’associazione ha anche creato un video per promuovere l’informazione consapevole sui disturbi del comportamento alimentare.

 

Si possono visualizzare le iniziative dell’associazione, e dare dei contributi per la loro causa, all’indirizzo www.minutrodivita.it.

Stefania D'Ammicco Giornalista, scrittrice ed insegnante di yoga. Ama gli animali, canta in una rock band e cerca di imparare e scoprire cose nuove ogni giorno, sempre col sorriso sulle labbra.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *