0

Insalata, piatto preferito dalle donne lavoratrici a pranzo

0
0


Aumenta la riciesta di salute a tavola. Non solo le donne, ma anche gli uomini che lavorano, nella pausa pranzo, scelgono in Italia l’insalata. I dati riportano che il 30% dei nostri connazionali, rispetto alla media europea, preferisce che i pasti siano bilanciati.

 

Insalata: regina del pranzo italiano

 

In una classifica di priorità nella scelta del pasto, l’insalata diventa il cibo equilibrato scelto per tenersi in forma e restare leggeri prima di riprendere a lavorare. Le donne la amano, perché semplice da preparare, veloce da mangiare e soprattutto rientra tra i piatti salva-linea. L’insalata, prima usata come contorno o antipasto, è regina della tavola del gentil sesso.

Gran parte del mondo della ristorazione in Italia ha registrato un aumento della richiesta di cibi sani, tanto che l’80% dei ristoratori Made in Italy si adegua alla domanda e progetta sempre più la preparazione di cibi light, contenuti dal punto di vista del prezzo.

La cultura della salute sta prendendo forma nel nostro Paese ed il pranzo, divenuto ormai un pasto consumato fuori casa, spinge molti lavoratori a chiedere alle proprie aziende un passo in avanti: un dipendente su due pare desideri che sul posto di lavoro sia favorita l’attività fisica. Il 23% si aspetterebbe consigli nutrizionali; il 22% vorrebbe l’assistenza di un dietologo; il 38% amerebbe trovare in ufficio frutta fresca e il 25% richiede nella propria azienda una break room.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *