0

Isabella Rossellini: a 62 anni il ritorno alla moda

0
0


Attrice affermata e musa fashion, Isabella Rossellini vive una seconda giovinezza. A 62 anni la diva ritorna ad essere testimonial per Lancòme dopo 20 anni di assenza dal set fotografico. Fece scalpore all’epoca il licenziamento della star considerata “troppo vecchia” per posare, in 44enne.

 

 

Isabella Rosselini testimonial per Lancòme

 

 

Sul Corriere della sera Isabella Rossellini si confessa e racconta dell’amara delusione avvertita dopo che Lancòme, a seguito di 14 onorati anni di carriera da testimonial, la licenziò. Il motivo? Le clienti sognavano una bellezza più giovane della sua!

Nonostante l’allontanamento, la Rossellini ha continuato la sua carriera altrove. Il film Joy, l’ha vista recentemente coprotagonista al fianco di Robert De Niro, la conduzione di Master of Photography, primo “talent show” televisivo sul mondo della fotografia, è stata un successo. Una serie tv americana, Shut Eye, l’ha voluta fino a poco tempo fa sul set a Vancouver.

Oggi alla guida della Lancòme c’è una donna e Isabella torna al suo vecchio posto, prestando volto e sorriso per la cosmesi. Il suo essere sofisticata risulta una chiave vincente. In un’epoca che mira allo sdoganamento del falso mito della bellezza a tutti i costi, vince la naturalezza.

La Rossellini è ancora sulla cresta dell’onda. La figlia di Ingrid Bergman nella sua intervista per Io Donna, ha rivelato: “Mia madre sosteneva che nella carriera delle attrici c’è sempre un buco nero, tra i 45 e i 60 anni. Sei troppo anziana per i ruoli da ragazza affascinante, ma non abbastanza per quelli tipici della vecchiaia di un’attrice: la matriarca, la nonna, la strega. A 62 anni ho ricominciato a lavorare a pieno regime: mi arrivano di continuo nuove proposte, mamma aveva ragione”.

L’erede di papà Roberto Rossellini è cresciuta tra l’arte cinematografica e la moda. Da mamma di due figli, è riuscita a conciliare shooting e sfilate. Ora torna al suo primo amore fiera del tempo che passa!

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *