0

Italian Movie Award 2017, a Pompei la IX edizione

0
0


In occasione della 74° Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia presso l’Italian Pavilion all’Hotel Excelisor, il Presidente e Direttore Artistico della kermesse Carlo Fumo e il conduttore Luca Abete hanno presentato ufficialmente la IX edizione del Festival internazionale del Cinema ITALIAN MOVIE AWARD, a Pompei fino al 17 settembre presso l’Italian Movie Arena, nel parco naturale de La Cartiera in via Macello 22.

Tema dell’edizione 2017 è “Radici”, inno alle tradizioni territoriali, campane e non solo, così commentate dal Dott. Fumo: “Non potevamo scegliere argomento migliore a ridosso del decennale del Festival. Chiudiamo un decennio di grandi successi, ottenuti con passione e sacrificio, ma, soprattutto, senza mai perdere di vista l’amore e la voglia di valorizzare il nostro meraviglioso territorio: la Campania, le nostre radici”.

 

 

Festival Internazionale del cinema: a Pompei temi sociali e grandi personaggi

 

 

L’Italian Movie Award non disattende le aspettative e si prepara ad accogliendo quest’anno sul Red Carpet alcuni degli attori giovani più amati del paese: Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Pif, Marco Bocci, le giovani webstar di “Casa Surace” e il fenomeno campano del trio “I Ditelo Voi”.

In concomitanza con una masterclass rivolta a 100 alunni intenti a formarsi nel settore del cinema, saranno proiettate pellicole quali: “Indivisibili” di Edoardo De Angelis; “L’Ora Legale” di Ficarra e Picone; “John Wick 2” di Chad Stahelski; “Chi Salverà Le Rose?” di Cesare Furesi, insieme al premio speciale “Radici”; “Ho Amici In Paradiso” di Fabrizio Maria Cortese ed al premio speciale “Social”; “Gomorroide”.

In rassegna parteciperanno  5 cortometraggi, in nomination nella “Short Social World Competition 2017”, valutati da una commissione esperta. Presidente di Giuria, il giornalista e scrittore Paolo Chiariello. Presidente Onorario del Festival, il ricercatore e oncologo di fama mondiale, Dott. Prof. Antonio Giordano.

La territorialità e le radici storico-culturali campane saranno omaggiate in una serata speciale dedicata a SkyArteHD, con la proiezione dei documentari “Sette Meraviglie: Pompei” e “Pompei: I Giardini dell’Ozio”, con il premio al Direttore Roberto Pisoni.

 

 

 

 

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *