0

Ivanka difende papà Trump sulla visione delle donne

0
0


Donna, una parola diventata pomo della discordia nella politica di Donald Trump. La First Daughter riaccende la polemica sul pensiero del Presidente Usa riguardo il gentil sesso e al W20, davanti ad una platea costituita dalla cancelliera Angela Merkel, Christine Lagarde e la regina Maxima d’Olanda, afferma: “Il presidente degli Stati Uniti sa bene che le donne sanno fare un buon lavoro proprio come gli uomini, atteggiamento che verrà confermato anche nel suo ruolo governativo”.

 

 

Ivanka Trump, troppi mormorii sulla sua difesa della politica delle donne

 

 

Ivanka Trump presenta il padre Donald come paladino delle donne, ma attira dissensi e reazioni contenute di disaccordo da parte del pubblico che la ascolta al W20. La figlia del magnate americano ci prova in tutti i modi a “raccogliere” un pubblico rosa per il padre, ma la sfida non sembra ottenere consensi.

Alla frase “Ho letto le critiche dei media. Dalla mia esperienza personale con mio padre, però, so quanto sia positivo il suo atteggiamento verso le donne. Le migliaia di donne che per decenni hanno lavorato nel settore privato per mio padre sono la dimostrazione di questo”, piovono fischi.

Il W20, summit dedicato alle pari opportunità nato in Turchia e poi arrivato a Berlino, ha indotto la cancelliera ad invitare Ivanka proprio per stringere un rapporto migliore col presidente Usa (l’uomo più difficile, con cui riesce poco ad interloquire). Angela lancia l’idea di un fondo internazionale per le donne dei paesi in via di sviluppo, coinvolgendo la regina Maxima, la ministra degli Esteri canadese e Christine Lagarde, in nome delle pari opportunità. Donne e lavoro è il programma che ha visto prendere la parola ad Ivanka, tra scivoloni e false descrizioni del primo uomo d’America.

 

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *