0

Ivanka Trump, è lei la vera first lady a stelle e strisce

0
0


Si vociferava già all’inizio del mandato di Donald Trump ed ora è acclarato. La vera First Lady d’America è Ivanka Trump, first daughter della casata del Presidente Usa. La primogenita di Donald ha ora un ufficio alla Casa Bianca, con tanto di accesso a telefoni e computer governativi, e un nulla osta di sicurezza per accedere alle informazioni classificate.

 

 

Ivanka Trump spodesta Melania alla Casa Bianca: sarà la nuova prima donna

 

 

Nonostante gli sforzi di Melania Trump di apparire come prima donna d’America attiva e politicamente impegnata, è Ivanka a metterla in ombra e a lavorare di fatto da First Lady. Coinvolta giorno e notte nell’amministrazione di papà Donald Trump, senza aver prestato giuramento e senza ricevere uno stipendio, ha un ufficio al secondo piano dell’Ala Ovest della Casa Bianca.

La sua legale Jamie Goerlick afferma: ”E’ gli occhi e le orecchie’ del presidente”. Insieme al marito Jared Kushner, già consigliere del presidente, dispensa suggerimenti all’uomo più potente del mondo, tanto da ammettere: “Anche se non c’e’ un precedente moderno di una figlia adulta del presidente, seguirò volontariamente le norme etiche alle quali sono soggetti i dipendenti pubblici”.

Intanto il suo marchio di abbigliamento e di gioielli non userà più il suo volto. Ivanka prende così le distanze dalla precedente occupazione che l’ha vista protagonista per anni sul mercato Usa e sostituisce su Twitter le sue immagini con quelle dei prodotti della collezione da lei firmata. Sul suo profilo web poi iniziano a comparire i volti dei capi di stato, segno di un cambio di rotta di Ivanka che sceglie di dedicarsi alla politica.

Nonostante questo, le scelte di Lady Trump non sedano le polemiche sul conflitto di interesse dell’amministrazione del neoeletto. Intanto Ivanka cerca di dimostrare che poco le interessa, economicamente parlando, sfruttare a scopo di lucro l’immagine della famiglia alla Casa Bianca.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *