slider-ivanka-berlino-620x372
Melania-Trump-Look
descubre-los-dos-ultimos-looks-de-melania-e-ivanka-trump-y-quien-los-firma
gettyimages494723614
ivanka-trump-melania-debate-dress-3ec8fa9a-efe3-4e9d-a685-96a1d45a03f5
rs_560x415-151029152856-1024-ivanka-trump-fashion

Ivanka Trump, sfida a colpi di look con Melania

0
0


E’ corsa all’eleganza per le due donne più famose d’America. Ivanka e Melania Trump sfoderano tubini, colori tenui e tacco 12 mettendo in politica tutta la loro femminilità. Al recente W20 la First Daughter ha calamitato l’attenzione collettiva presentandosi alla cena di gala in un elegante abito bianco. Quale modo migliore per discutere di Pari Opportunità?

 

 

First Daughter, primo viaggio internazionale con cambi look ad effetto

 

 

La consulente ufficiale di Donald Trump, nonchè primogenita di famiglia, si contende lo scettro di icona fashion con la matrigna Melania. Al cospetto della cancelliera Angela Merkel, Ivanka si è presentata in un semplice abito bianco e capelli raccolti in uno chignon, sfoggiando orecchini in pietra di manifattura italiana.

In visita ufficiale aI Monumento agli ebrei d’Europa assassinati di Peter Eisenman , il cambio look di lady Trump l’ha vista in occhiali scuri e trench blu, poggiato su un abito morbido a fiori celesti. L’aria bon ton è quella a cui aspirano le due first ladies statunitensi, spesso messe a confronto con la più famosa (e chic) Jaqueline Kennedy. In alcune occasioni hanno addirittura sfoggiato una tuta quasi identica, naturalmente in nero.

I colori scelti per l’outfit sono spesso gli stessi, tanto che le due predilette da Donald rischiano di cadere nell’effetto clone. Entrambe le donne preferiscono il Made in Italy, scegliendo frequentemente, per la loro mise, stilisti nostrani. Melania e Ivanka hanno abbandonato lustrini e spacchi per essere rappresentative di una femminilità semplice e ricercata, in cui tutte le donne possano identificarsi.

“Less” è l’imperativo categorico inseguito dalle prime donne a stelle e strisce, che indossano poche cose, restando minimal nei toni e negli accessori. Le prime pagine dei tabloid le incoronano a pari passo icone di stile, lasciando però intravedere una preferenza per Ivanka, donna dalla spiccata intelligenza e da sempre poco modella e più mamma e professionista affermata.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *