Home Cultura Jackie: il trailer e tutto quello che c’è da sapere sul film con Natalie Portman
0

Jackie: il trailer e tutto quello che c’è da sapere sul film con Natalie Portman

0
0


È una delle donne icona dal Novecento. È entrata nel mito, amata e poi odiata. Un personaggio controverso che ancora oggi fa discutere. È Jacqueline Kennedy. Basterebbe questo, il suo nome, a dire tutto. Ma quando si parla di un mito le parole o, come in questo caso, le immagini non sono mai troppe. Se poi a raccontare il tutto c’è un premio Oscar come Natalie Portman, allora Jackie diventa veramente un film da non sottovalutare.
Non vuole essere un biopic, Jackie, e per volere stesso del regista Pablo Larrin che a Venezia, dove il film è stato presentato in anteprima mondiale, esprimeva la volontà innanzitutto di raccontare una storia, quella che tutti conosciamo, ma dal punto di vista di chi l’ha vissuta. Senza mai però spingersi troppo oltre: “Non voglio fare un documentario, volevo creare un film e ricostruire quei giorni che per me sono emblematici. Non sappiamo cosa è successo, o cosa abbia pensato Jacqueline Kennedy in quei momenti. […] Ho studiato anni Jacqueline Kennedy, ma non posso dire di conoscerla ancora”. A renderle giustizia c’è una delle attrici più amate di Hollywood. Un mito anche lei a suo modo Natalie Portman, riservata ed elegante come poche. Un’interpretazione la sua che alla mostra di Venezia ha fatto tanto parlare e solo in maniera positiva.

 

 

Quella settimana vissuta tra pubblico e privato

 

 

I fatti li conosciamo. Era il 22 novembre del 1963 quando il Presidente John F. Kennedy fu raggiunto da un colpo di pistola che lo strappó alla famiglia e alla sua nazione. Jackie racconta i sei giorni successivi la morte del presidente. Di quei lunghi e interminabili 3 giorni dal momento dell’attentato ai funerali di Stato celebrati alla cattedrale di S. Matthew a Washington. Sarà Jackie a ricostruire, sigaretta dopo sigaretta, e attraverso le domande della stampa, gli avvenimenti di quella storia che li ha resi un mito difficile da decifrare.
Jackie – il film uscirà nelle sale italiane solo il 2 febbraio prossimo. Nell’attesa la Lucky Red, che si occupa della distribuzione, ne ha rilasciato il primo trailer ufficiale.

Anna Peluso Nolana di nascita, romana di adozione. Ingorda di serie TV, discreta lettrice, amante del nuoto. In generale? Ama viaggiare ma i posti che ha conosciuto sono sempre troppo pochi. Sta meglio in acqua che sulla terraferma. Un giorno spera di fare della scrittura il suo lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *