0

Julia Roberts da record: per la quinta volta eletta donna più bella del Mondo

0
0


E’ la donna delle meraviglie. Julia Roberts si aggiudica per la quinta volta la palma della bellezza a livello mondiale. A conferirle il titolo è la rivista statunitense People. Il prossimo numero, in uscita il 1 maggio, vedrà in copertina con il suo bel sorriso l’attrice 49enne che, onorata del riconoscimento, commenta alla stampa: “Sono lusingata. Diventerà imbarazzante, per cui per ora diciamo solo che è lusinghiero“.

 

 

Julia, è lei la più bella del reame

 

 

Attrice di successo hollywoodiano, moglie e mamma dei gemelli Hazel e Phinnaeus, 12 anni e di Henry, 9 anni, la consorte del direttore della fotografia Danny Moder, ha tanti assi nella manica da sfoderare e di cui essere felice. Sembra infatti che la serenità renda bella una donna e, nel caso di Julia Roberts, lavoro e vita privata confermano quest’alchimia.

In carriera, la Roberts ha girato oltre 50 film di successo, ma tutti la ricordano per l’eleganza e la dolcezza della sua ‘Pretty Woman’: la pellicola, una commedia romantica che l’ha consacrata nel Mondo come una delle attrici più amate, le valse per la prima volta nel 1991 l’onorificenza di donna più bella. Aveva solo 23 anni allora Julia, e non immaginava minimamente che la sua vita avrebbe preso il lancio verso il successo.

Altri riconoscimenti quelli del 2001, con l’Oscar per Erin Brockovich, che confermò, per la donna dei sorrisi, la corona di bellezza. Nella cerimonia di premiazione della kermesse del cinema, la Roberts si presentò con un abito Vintage di Valentino, lasciando tutti a bocca aperta, cosa che le valse nuovamente il titolo di regina del reame, così come accaduto nel 2005 e nel 2010, fino al rinnovarsi dell’attuale onorificenza.

Tra le colleghe che People ha insignito nel 2015 rientrano anche Sandra Bullock, seguita nel 2016 da Jennifer Aniston, donne definite le “fidanzate d’America”, ma prive del sorriso che rende unica Julia nella vita, sugli schermi e in copertina.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *