0

Kate Middleton premiata come fotografa di talento

0
0


Kate Middleton fotografa di talento. A riconoscerlo è la Royal Photographic Society, che l’ha nominata suo membro onorario a vita. Il motivo? La duchessa di Cambridge si è distinta come fotografa amatoriale, ritraendo i figli.

 

 

Kate Middleton fotografa onoraria

 

 

L’icona glamour della Royal Family britannica ottiene un riconoscimento in ambito nazionale. Kate Middleton è stata ‘premiata’ per le foto in cui ha immortalato i due figli, George e Charlotte. La Royal Photographic Society le ha riconosciuto “talento ed entusiasmo” nell’uso della macchina fotografica.

La Middleton ha rotto con la tradizione reale avvezza a diffondere ai media solo foto ufficiali scattate a corte. Munita di macchina fotografica alla mano, la real consorte del principe William, ha immortalato nel 2015, i primi momenti importanti di vita della secondogenita Charlotte, diffondendo l’immagine alla stampa; così come ha scattato la foto del primo giorno di asilo di George.

Pur non essendo una fotografa professionista, la duchessa di Cambridge ha ricevuto molti apprezzamenti per le sue immagini, poi finite sui principali rotocalchi e tg internazionali. Kate nasconde infatti una passione per la fotografia. Propensa a uno stile di vita semplice, la Middleton da brava donna borghese, si è comportata come una mamma innamorata dei propri figli, intenta a non perdere la bellezza dei loro momenti salienti, sublimati in uno scatto; ed orgoglio di mamma, ha diffuso successivamente in rete, il risultato del suo operato. George e Charlotte hanno riempito le pagine dei giornali, finendo in copertina come baby divi, belli e candidi, grazie al tocco magico della mamma reporter!

La fotografa di casa Windsor non è solo una lady di stile, ma anche una duchessa versatile e piena di hobbies. Oltre alla sua attitudine nel colorare libri per adulti, considerati terapeutici e rilassanti, la signora Middleton ama pigiare l’indice sulla macchina fotografica e “fissare” gli istanti in immagini da riguardare nel tempo.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *